anime

ANIME: Annunciati due nuovi titoli. Ahiru no Sora ed Ensemble Stars annunciati, quest'ultimo per la seconda volta.

5975 0

Sono di poche ore fa le notizie di due anime annunciati, seppur non si abbia ancora una data d’uscita, ossia “Ahiru no Sora” ed “Ensemble Stars“.

AHIRU NO SORA:
visual

SINOSSI:

Tratto dall’omonimo manga di Hinata Takeshi (pubblicato sulla rivista Weekly Shounen Magazine della Kodansha), l’anime narra la storia di Kurumatani Sora, un 15enne alto solo 149 cm ma amante del basket. Una volta che inizia le superiori, il ragazzo entra nel club di basket della scuola, ma dovrà vedersela con due terribili gemelli che dettano legge nell’istituto assieme ai loro amici.

CAST TECNICO:

Studio: Diomedèa
Regia: Kusakawa Keizou (Aho Girl, Fuuka, KanColle)
Character Design: Honda Yoshino (Fuuka)

E’ previsto per la prossima uscita di Weekly Shounen Magazine un annuncio importante, molto probabilmente una data d’uscita per l’anime.

—-

ENSEMBLE STARS:
ykuikiul

L’anime tratto da questo mobile game era stato annunciato in precedenza nel 2015, ma la sua software house Happy Elements in seguito ne ritirò la produzione per motivi non specificati. Pare che stavolta l’anime sia confermato e con una produzione completamente nuova, ma non si ha ancora una data d’uscita.

SINOSSI (DEL GIOCO)
In una scuola maschile specializzata nella formazione di giovani artisti nel campo della musica, la nostra eroina entra nell’istituto per via di un permesso speciale, diventando così parte del dipartimento scolastico per la produzione degli idols. Nel gioco vi sono oltre 30 personaggi, ognuno con caratteristiche e talenti differenti. 

Il concept originale è stato scritto dal novelist Akira e negli anni dal gioco sono stati tratti diversi live stage teatrali, oltre a numerosi dischi musicali. Il primo live stage ha avuto addirittura una release su PS4 tramite il VR.

Da amante sia del genere spokon (sportivo) e idol, ho delle buone aspettative per entrambe le produzioni, maggiori dettagli ed eventuali trailer verranno comunicati nelle prossime settimane.

FONTI: Ahiru no Sora site EnStars site

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!