Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’abbandono di Joss Whedon al progetto dedicato alla super eroina della bat-family, Batgirl, nel quale dopo un anno di lavoro non è riuscito a dare forma ad una storia.
La Warner Bros. ora è in cerca di idee, con Joss se ne è andata la persona che aveva il compito di scrivere, dirigere e produrre la pellicola.Subito dopo la sua uscita di scena in molti hanno condiviso la loro opinione sull’argomento, tra cui Gail Simone, ex scrittrice di Batgirl per la DC Comics e attualmente tornata in casa Marvel per una serie dedicata alla mutante Domino in arrivo nel 2018.
La scrittrice conosce profondamente il personaggio e in passato è stata in grado di “riscriverne” la storia durante il periodo New 52 della casa editrice, che per l’eroina è passato attraverso un grosso cambiamento di status quo. Barbara Gordon sotto la gestione Simone si è infatti ripresa dall’incidente che l’ha lasciata paralizzata dopo un violento incontro con Joker in Batman: The Killing Joke, background che poi è stato ulteriormente riscritto con gli eventi successivi.
Come potete vedere Gail ha dichiarato su Twitter di avere la “Storia perfetta” per il film su Batgirl e incalzata dai fan ha aggiunto che questa storia potrebbe prevedere il personaggio Alysia Yeoh, migliore amica di Barbara e transgender, creata proprio dal’autrice e introdotta nell’universo DC nel 2011.
Huh.
I actually thought of the perfect story for a Batgirl movie.
— GAIL SIMONE (@GailSimone) February 24, 2018
She’d be in it for sure. https://t.co/hdJZBgR62K
— GAIL SIMONE (@GailSimone) February 24, 2018
Gail Simone non è l’unica ad aver espresso interesse, negli ultimi giorni anche la scrittrice di best seller Roxane Gay ( Black Panther World of Wakanda)si è resa disponibile per il progetto, attirando le attenzioni delle alte sfere in Warner Bros.
L’addio di Whedon potrebbe aver riacceso il batsegnale, Batgirl è più viva che mai.