Image Comics:

Image Comics: Eric Stephenson è il nuovo Chief Creative Officer Dopo anni da editore in Image Comics, Eric potrà finalmente sedere al tavolo con i nomi più importanti del brand

5445 0

Nei dieci anni in cui Stephenson ha ricoperto la carica di Editore, Image Comics è passata dalla quinta alla terza posizione all’interno del nostro settore e ha mantenuto questa posizione per sette anni, come fa tuttora. In questo periodo, Image ha ricevuto il Diamond’s Gem Award come miglior editore per tre anni consecutivi, dal 2014 al 2016. Stephenson ha ricevuto l’onoreficenza del ComicsPRO Industry Appreciacion Award, come persona dell’anno nel 2014, ed è stato sempre nominato tra i dieci uomini più influenti del Fumetto da Bleeding Cool. Sotto la sua guida, Image ha pubblicato un numero senza precedenti di serie che hanno cambiato il mondo dei comics, vincendo quasi tre dozzine di Eisner Award in una varietà di categorie, oltre a dominare tra i bestseller.

Con questo annuncio, la Image Comics, ha annunciato la decisione di promuovere Eric Stephenson al ruolo di Chief Creative Officer, ruolo che gli permette di entrare nel consiglio di amministrazione e di sedere al tavolo con Robert Kirkman e ai fondatori Erik Larsen, Todd McFarlane, Marc Silvestri e Jim Valentino.

McFarlane ha voluto poi spendere qualche parola sulla decisione:

Nell’ultima decade, come Editore alla Image Comics, Eric ha aiutato questa compagnia a crescere e ad attrarre i migliori autori ed artisti che il settore avesse da offrire. I suoi instancabili sforzi e la sua ricerca costante dell’eccellenza gli valgono la carica di Chief Creative Officer e di nostro nuovo socio. Ci auguriamo che questa decisione sottolinei la stabilità che vogliamo mantenere nella nostra compagnia e, cosa più importante, che l’aggiunta di Eric al consiglio d’amministrazione assicuri ai venditori e agli autori che la persona di riferimento con cui si sono abituati a lavorare starà con noi per molti anni a venire.

Un grosso buona fortuna a Eric per il suo nuovo, importantissimo, ruolo in Image.

Fonte : CBR

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD