Hunger Games ha come attrice protagonista Jennifer Lawrence, qui in primo piano, di fronte ad un incendio

Hunger Games avrà un vero parco a tema La casa di produzione Lionsgate sta preparando la costruzione di un vero parco a tema Hunger Games, che vedrà la luce nel 2020.

7429 0

Hunger Games, Divergent e Mad Men diventeranno dei veri parchi a tema

“Abbiano inizio gli Hunger Games!”, tuonava Donald Sutherland.

Speriamo solo che Lionsgate e Parques Reunidos non lo prendano troppo alla lettera. Le tue società, infatti, pronosticano l’apertura di un parco a tema, in Spagna, per il 2020.

Nel parco troveranno spazio anche adattamenti tematici di Divergent e Mad Men, e si troveranno alla Estación Príncipe Pío a Madrid.

Non sarà il primo esperimento di questo tipo per Lionsgate, che costruirà un’attrazione analoga già nel 2019 a Times Square.

Ovviamente nessun dettaglio ufficiale è stato rilasciato dai futuri proprietari dei parchi, ma si conoscono già dei dettagli piuttosto interessanti.

La struttura introdurrà un percorso di prova e una parete di arrampicata, un simulatore di movimento all’avanguardia, un teatro 4D e realtà virtuali immersive basate sulla realtà fisica circostante. Conterrà anche un ristorante e un lounge ispirati a quelli frequentati da Don Hammper in Mad Men.

Lionsgate e Parques Reunidos non si limiteranno a questa collaborazione, avendo dichiarato già nel 2016 di voler creare realtà simili, a tema Saw, Now You See Me, Orange is the New Black e Nashville.

L’idea di questi parchi è interessante, sia per i fan dei progetti che per i più curiosi. Avendo Madrid a un passo, ci farete un salto?

Fonte: Variety

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.