SEIYUU GOSSIP: Sakurai Takahiro sposato? Il seiyuu si lascia sfuggire di una presunta moglie in radio.

4703 0

La privacy per gli artisti giapponesi è una questione molto importante, un po’ per la loro già nota riservatezza e un po’ per questioni di contratto. Ovviamente la questione varia di caso in caso, ma quando all’artista di turno scappa di bocca anche solo una parola come “moglie”, è inevitabile la reazione tra i fan e non.
E’ il caso del seiyuu Sakurai Takahiro (Matsuno Osomatsu in Osomatsu-san, Cloud Strife di Final Fantasy VII e Griamor di Nanatsu no Taizai), che durante una trasmissione radiofonica si lascia sfuggire dettagli di una presunta moglie.
tieria-dwg3
Durante l’episodio radiofonico della trasmissione “Comechat Countdown” (condotto da lui stesso assieme a Iguchi Yuka) vi era come ospite la seiyuu e cantante Sakamoto Maaya per parlare del suo ultimo singolo “CLEAR“, brano usato come opening per Card Captor Sakura Clear Card.
Nel corso della loro chiaccherata, Sakurai afferma di quanto qualcuno a lui molto vicino sia grande fan Card Captor Sakura, con una frase che in giapponese era esattamente “MIA MOGL-“, seguito da una risata molto nervosa. La cosa non ha destabilizzato i presenti in radio, forse per non creare ulteriori imbarazzi o più semplicemente perchè tra di loro è cosa risaputa con buona probabilità.
Qualunque sia la verità di questa piccola gaffes, è stata inevitabile la reazione dei fan su Twitter appena hanno sentito quelle parole in radio, tra i complimenti per questa relazione (seppur non confermata) e chi invece ci è rimasto male, fenomeno tristemente diffuso tra i fans degli artisti giapponesi.

CURIOSITà: 

-Agli albori della sua carriera, Sakurai diede voce ad un ruolo secondario in Card Captor Sakura per un singolo episodio.
-Sakamoto Maaya è moglie di Suzumura Keniichi, seiyuu e migliore amico di Sakurai, nonchè soci della loro personale agenzia per seiyuu INTENTION.

FONTE:
Nijipoi

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!