Gaumont , casa di produzione francese, ha acquistato i diritti del fumetto Usagi Yojimbo di Stan Sakai, con lo scopo di farne una serie animata per la TV.
Il progetto, che vedrà la collaborazione dello stesso Sakai, sarà co prodotto da Gaumont insieme alla compagnia Atomic Monster di James Wan e da Dark Horse Entertainment, i tre presidenti e Sakai hanno cosi commentato la notizia:
Atlan – Usagi Yojimbo è un personaggio molto richiesto da anni, e siamo onorati di lavorare con Stan Sakai per adattare per la prima volta in una serie televisiva le storie che hanno incantato diverse generazioni.
Il mix tra storia e mitologia, l’ingegnoso equilibrio tra azione e commedia, il mondo reale che entra in contatto con elementi sovrannaturali, oltre agli appassionati fan di Stan, ne fanno una proprietà incredibilmente eccitante su cui lavorare.
Richardson – Stan ha costruito un mondo meraviglioso, che assieme a Dark Horse abbiamo esplorato nei fumetti. Siamo eccitati all’idea di far parte di questa ulteriore avventura in un altro medium.
Sakai – Riceviamo lettere da fan di tutto il mondo e di tutte le età che ci chiedono di vedere una serie televisiva di Usagi Yojimbo. Con Gaumont, James Wan, la sua squadra alla Atomic Monster e Dark Horse Entertainment abbiamo a disposizione il team ideale per dare vita alle avventure che ho ideato per più di trent’anni.
Wan – Sono stato per anni un ammiratore del fumetto di Stan, ed è un onore avere l’opportunità di lavorare su questo personaggio e sul suo ricco universo narrativo presentandolo alle nuove generazioni.
Le storie di Usagi Yojimbo sono pubblicate in tutto il mondo dal 1984 ed il personaggio è stato in passato protagonista di qualche avventura insieme alle Tartarughe Ninja.
Fonte: Previews World