tartarughe ninja e yojimbo

Le avventure delle Tartarughe Ninja e Usagi Yojimbo in un unico volume I team-up tra gli eroi antropomorfi saranno pubblicati a settembre da Dark Horse

4190 0

Le avventure in team-up delle Tartarughe Ninja con Usagi Yojimbo saranno raccolte in un unico volume. L’albo, intitolato “Usagi Yojimbo / Teenage Mutant Ninja Turtles: The Complete Collection”, sarà edito dalla Dark Horse. Al suo interno saranno riproposte le storie condivise dalle Tartarughe Ninja con il coniglio samurai, pubblicate per la prima volta ormai decenni fa.

Come annunciato dalla casa editrice, il libro includerà infatti le avventure “Turtle Soup and Rabbit Stew” del 1987, “The Crossing” del 1988, “The Treaty” del 1989, “Shades of Green” del 1992 e la più recente “Namazu“, pubblicata nel 2017 da IDW Publishing, titolare della licenza TMNT. Nel volume sarà inoltre presente materiale bonus ad opera di Stan Sakai, creatore di Usagi YojimboIl volume uscirà negli Usa il 26 settembre e sarà pubblicato in versione brossurata.

tartarughe_ninja_yojimbo_2

La saga del coniglio samurai e quella delle Tartarughe Ninja, ideata dai disegnatori Kevin Eastman e Peter Laird, hanno visto la luce quasi in contemporanea nello stesso anno, il 1984, come ricorda lo stesso Sakai:

Penso che le Tartarughe siano state pubblicate pochi mesi prima di Usagi, ma in sostanza nello stesso anno. In quel momento c’erano pochissimi volumi a fumetti in bianco e nero. C’erano Elfquest, Grendel, Cerebus naturalmente, e solo un paio di altri. Non ne erano così tanti, quindi ci siamo supportati l’un l’altro. Ho inviato loro delle lettere, mi hanno risposto e così siamo diventati amici.

Oltre che nei fumetti, Usagi Yojimbo è apparso in  tutte le serie animate delle Tartarughe Ninja prodotte fino ad oggi. Il coniglio samurai, inoltre, faceva parte della linea di action figure ispirata alla serie originale TMNT. Recentemente il personaggio di Sakai è stato inoltre opzionato per una propria serie animata, che sarà prodotta dalla casa di produzione francese Gaumont Animation.

Una notizia che farà felice i tanti fan delle Tartarughe Ninja, in attesa di conoscere la nuova serie animata dedicata ai famosi rettili mangia-pizza intitolata “Rise of the Teenage Mutant Ninja Turltes” e annunciata nei mesi scorsi da Nickelodeon.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo