COMICON

COMICON 2018: Ultime novità sulla fiera Napoli COMICON: Annunciata l'espansione della fiera e tre nuovi nomi importanti: Esad T. Ribic, Sarah Andersen, K-ble Jungle.

5378 0

Sul sito del Napoli COMICON, a cavallo tra gli ultimi giorni di febbraio e i primi giorni di marzo, sono state annunciate novità tanto attese sia per quanto riguarda l’organizzazione degli spazi che per gli artisti presenti alla fiera.

Quest’anno il Napoli COMICON compie venti anni e per celebrare questo anniversario ha deciso di fare le cose in grande. Infatti, per venire incontro alla crescente richiesta di partecipazione da parte del pubblico proveniente da tutt’Italia, hanno deciso di espandere ulteriormente la fiera occupando nuovi spazi che la Mostra d’Oltremare offre. Grazie alla collaborazione con ETES, l’Asian Village diventa ancora più grande andando ad occupare una suggestiva location dell’ETES Arena Flegrea che quest’estate ospiterà il “Noisy Naples Fest 2018“.

Il sito afferma:

Con 6000 posti a disposizione ed un palcoscenico di 1000 mq, l’Arena Flegrea si appresta ad accogliere lo spirito allegro e coloratissimo dell’Asian Village, con incontri, workshop, mostre a tema, proiezioni, concerti e l’immancabile COMICON Cosplay Challenge che avrà così un palco tra i più importanti d’Europa!

COMICON

Anche i Videogames cambiano location, si spostano al più ampio padiglione 10 e con un offerta completamente rinnovata. Infatti, saranno presenti centinaia di postazioni gioco, imperdibili tornei, youtubers del settore, e-sports, incontri con operatori ed esperti del campo, mostre a tema e numerose altre attività che saranno annunciate a breve.

Oltre l’Arena Flegrea quest’anno verrà aperto al pubblico del COMICON anche il Parco Robinson, un’ulteriore area verde che andrà ad arricchire l’offerta della sezione Neverland.

Per quanto riguarda il programma artistico sono stati annunciati in questi giorni tre artisti molto importanti: Esad T. Ribic (fumettista ospite Panini Comics), K-ble Jungle ( gruppo J-Pop) e Sarah Andersen (fumettista americana).

COMICON

Esad T. Ribic, nato a Zagabria il 10 novembre 1972, è un fumettista croato noto principalmente per i suoi lavori per la Marvel Comics tra i quali: le miniserie Loki, Silver Surfer: Requiem e Sub-Mariner: Abissi e le serie regolari di Thor e X-Men. Iniziò la sua carriera negli anni novanta, disegnando strisce e illustrazioni per alcune riviste croate e tedesche. Viene poi ingaggiato dalla Antartic Press 1996 e dalla Vertigo nel 2000. Più tardi, nello stesso anno, esordisce in Marvel disegnando i numeri 5 e 6 della miniserie X-Men: Figli dell’atomo, scritta da Joe Casey. Nel 2013 diviene disegnatore della testata Thor: God of Thunder scritta da Jason Aaron. Nel 2014 gli vengono affidati i disegni dell’evento Marvel Secret Wars su testi di Jonathan Hickman.

K-ble Jungle è un duo con una vocazione alla musica J-Pop, all’intrattenimento, alle sigle degli anime giapponesi. Sul palco spesso con loro si sono avvicendati artisti di tutti i generi, dalle idol ai disegnatori di manga. Da quest’anno però entra a far parte come membro ufficiale una terza artista, che oltre ad essere cantante è anche illustratrice. Portano con questo tour uno spettacolo nuovo e originale, in cui potremmo trovare sia elementi già apprezzati in precedenza e sia dei nuovi. Inoltre, K-ble Jungle vi faranno divertire non solo dal palco ma anche dal loro stand, dove Shiorico sarà a disposizione per disegni e dediche.

Sarah Andersen è una disegnatrice di fumetti e illustratrice di 23 anni. Si è diplomata al Maryland Institute College of Art nel 2014, e vive a New York. La sua serie Sarah’s Scribbles è un fenomeno seguito da più di 1 milione di persone nel mondo. Per il ventennale di COMICON presenterà, insieme alla casa editrice BeccoGiallo, Tutto sotto controllo! Sarah’s Scribbles volume 3. Con la sua proverbiale autoironia, la terza raccolta di fumetti di Sarah Andersen offre una guida alla sopravvivenza per le nostre frenetiche vite moderne. I suoi fumetti sono semi-autobiografici e raccontano la quotidianità di una ragazza in procinto di diventare adulta.

Seguiteci perché nelle prossime settimane saranno rivelate altre novità!

Fonte Sito Ufficiale COMICON

 

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.