Duke

John Cena confermato per l’imminente film di “Duke Nukem” Il famoso wrestler John Cena sarà il protagonista del film dedicato al famoso videogioco "Duke Nukem", cercando di seguire il successo di "Deadpool".

5567 0

Ora che il film di Tomb Raider è ufficialmente nei cinema, è tempo di guardare avanti al prossimo adattamento dei videogiochi. Sapevamo che un film di Duke Nukem era in lavorazione da un po ‘ di tempo, ma quello di cui non avevamo ancora conferma era chi avrebbe interpretato lo stesso Duke.
E’ stato confermato che la star della WWE  John Cena interpreterà il protagonista.

La produzione sarà a cura della Platinum Dunes  di Michael Bay, Andrew Form e Bradley Fuller.

Durante un’intervista i 2 produttori , hanno confermato il coinvolgimento di Cena specificando anche lo “stato dei lavori” del progetto:

Sì, questo film è quello a ciò stiamo lavorando adesso. E c’è anche lui. Ma non abbiamo ancora uno script e sono convinto che se dovessimo averne uno, lui potrebbe anche tirarsi fuori dal progetto qualora non gli piacesse, ma ora come ora è lui il nostro uomo.

I due hanno poi spiegato che il fattore più importante in un film come questo è il riuscire ad azzeccare il tono giusto e, proprio per questo, stanno usando Deadpool come esempio:

Stiamo lavorando su Duke Nukem e sappiamo che per un film come questo il fattore più importante è il riuscire ad azzeccare il tono giusto. Gira tutto intorno a questo elemento. Come fai ad azzeccarlo così come lo hanno azzeccato perfettamente con Deadpool? Dobbiamo riuscirci e, se arriviamo a un nulla di fatto, non faremo il film.

Sarà interessante vedere come funzionerà, ma Duke è un classico quindi Cena ha sicuramente una grossa responsabilità. Il fandom non dimentica mai quando un personaggio è stato sbagliato, quindi spetta al team assicurarsi di farlo bene e fare giustizia al duca quando la produzione finalmente inizierà.

Il progetto che inizialmente era in mano alla Dimension Film, è passato successivamente alla Paramount.
Assenti al momento anche sceneggiatore e regista, che verranno scelti in seguito, quando la produzione passerà le fasi iniziali.

L’uscita della pellicola è comunque prevista tra la fine del 2019e l’ inizio del 2020.

Duke Nukem (o anche Duke Nukum) è un videogioco a piattaforme sviluppato dalla Apogee Software (oggi nota come 3D Realms) per MS-DOS. Il suo primo seguito, Duke Nukem II, è stato pubblicato due anni più tardi; entrambi sono stati inclusi nel CD-ROM di Duke Nukem 3D.
Il gioco è stato pubblicato il 1º luglio del 1991.

TRAMA
Ambientato nell’anno 1997, vede il protagonista Duke Nukem scontrarsi con l’armata di Techbots del Dr. Proton.

FONTE: www.cinemablend.com

Alan Rossi

Alan Rossi

Esperto di anime, è l'enciclopedia vivente di vecchi anime e di Tokusatsu!