A Cena con la Voce di Gianluca Iacono

1398 0

Non è un segreto su ProjectNerd.
Il gruppo e l’intero portale lavora non solo sulla rete per fornirvi pareri, news e recensioni, ma anche nel campo dello spettacolo e degli eventi

immagine-1

A Cena Con la Voce è una rassegna di serate che è stata messa in piedi proprio da ProjectNerd con la preziosa collaborazione di Think Comics (www.thinkcomics.it) e numerose realtà locali della provincia di Verona.

Nella serata del 21 Gennaio è stato dato il via al progetto inaugurando la prima cena-incontro con le voci che hanno segnato il nostro immaginario collettivo.
Ospite d’eccezione di questa prima serata è stato l’attore-doppiatore Gianluca Iacono che dalle sale di doppiaggio milanesi si è prestato ad una cena ed una serata interamente dedicata a lui ed ai personaggi che lo hanno reso conosciuto in tutta Italia.
Un incontro semplice, accompagnato da un’ottima cena della tradizione locale scaligera hanno incorniciato l’evento ma non solo.

Non solo vegeta ma…

anche personaggi del calibro di Roy Mustang (dall’anime Fullmetal Alchemist) e l’inossidabile cuoco inglese dalla lingua tagliente, Gordon Ramsey.
Gianluca Iacono con oltre trent’anni di esperienza di doppiaggio ha portato in scena uno spettacolo unico coaudiuvato dal presentatore di Think Comics, Alessandro Trani.
Il duo ha saputo mettere in piedi ben due ore di spettacolo fatto di siparietti esilaranti (coinvolgendo anche il gestore della locanda al quale va il nostro ringraziamento per la partecipazione), una sentita sessione di domande e risposte dal pubblico ed una sessione di doppiaggio live in cui Gianluca ha mostrato i primi, rudimentali trucchetti usati in sala di doppiaggio per dare vita ai personaggi animati e non.

Non è mancato il momento di pura demenzialità complice l’aiuto del World Wide Web che ha rigettato centinaia di MEME originali dedicati al cuoco protagonista di Hell’s Kitchen: frasi assurde e insulti creativi che Gianluca ha “ridoppiato” in diretta per il pubblico della serata che è letteralmente scoppiato a ridere.

Alla fine l’obiettivo è raggiunto: grazie all’aiuto tecnico e prezioso di Think Comics e la sapiente capacità dei gestori de La Tana Del Luppolo che ha ospitato l’evento quello che è saltato fuori è un omaggio al mondo delle voci nascoste dietro il leggio, un ricordo sentito a personaggi che non ci sono più (Paolo Torrisi in primis) ed una serata in cui i presenti hanno potuto conoscere meglio le peculiarità e le grandi doti della voce che ha dato (e continua tutt’ora) vita al principe dei Sayian, Vegeta.

Non tutto rose e fiori certo…

Non sono mancati i problemi tecnici dell’ultimo minuto e un intoppo nella fase del doppiaggio live ha impedito al pubblico di vedere come realmente i professionisti lavorano, ma nulla di irreparabile, merito anche della grande professionalità di Gianluca che ha colmato le lacune ed ha prontamente cazziato i responsabili nel perfetto stile di Gordon Ramsey.
Difetti e problematiche che saranno prontamente risolte in vista dei successivi eventi targati “A Cena con La Voce”.

immagine-3

Da ProjectNerd va il ringraziamento anche al pubblico pagante che completamente allo scuro di tutto ciò che sarebbe successo durante la serata ha dato fiducia all’iniziativa venendo ricompensati con una cena deliziosa ed uno spettacolo che difficilmente si potrà ripetere in una grossa fiera del fumetto.

Sulle pagine Facebook relative a “Project Nerd” e “Think Comics” oltre alla pagina ufficiale dell’iniziativa “A Cena con la voce” troverete contributi video e immagini scattate durante la serata, i calendari sono ora puntati a Sabato 18 Febbraio, data nellla quale ci sarà la seconda serata dell’evento.
Ospite della serata cena-incontro sarà nientedimeno che Claudio Moneta, l’irresistibile voce di Spongebob, Barney Stinson dalla sitcom How I Met Your Mother ma anche l’intrepido comandante Sheppard della saga videoludica Mass Effect e l’indimenticato Thomas Angelo, protagonista del primo e irraggiungibile capitolo videoludico di Mafia.

E voi sarete dei nostri?
Fatecelo sapere!

The_Leunam

The_Leunam

Infermiere di giorno (e di notte, e nelle feste, e nei weekend) e giustiziere blogger di notte. Si diletta nella scrittura di libri e fumetti con spruzzate di sceneggiatura.