Plastic Man: la nuova miniserie Nuovo rilancio per Plastic Man a cura di Gail Simone e Adriana Melo

3432 0

 Plastic Man, nuova miniserie DC Comics in sei numeri scritta da Gail Simone e disegnata da Adriana Melo, l’uscita negli States è prevista per giugno.

 

L’dea è nata circa un anno fa e sarà una storia autoconclusiva.  Plastic Man può sembrare a primo impatto un personaggio strano e buffo ed è proprio questo che mi ha spinto a lavorarci su. Soprattutto perchè nel suo passato è celata una tragedia che lui ha deciso di affrontare mascherando con l’umorismo. Plastic Man è stato un precursore di quei personaggi, come Deadpool o Harley Quinn, che sono completamente fuori dagli schemi classici. Lui è probabilmente l’unico supereroe che oserebbe prendere in giro Batman durante una riunione della Justice League.

Plastic Man
Cover Plastic Man #1

Per chi fosse alle prime armi con il personaggio sappiate che Eel O’Brian era un ladro ma, durante una rapina, la sua vita ha preso una nuova strada. E’  entrato in contatto con una strana sostanza chimica che ha trasformato suo corpo e rendendolo in uno stato semi-fluido, dandogli il completo controllo della sua sua densità, insieme a super forza e vari altri poteri.

Nessuno sa che Eel O’Brian è Plastic Man. La Justice League, i cattivi non lo sanno, nessuno lo sa. Quando scoprirà che un gruppo di super criminali, tra  i più intelligenti del mondo, si sono riuniti nessuno gli crederà perchè tutti credono che lui sia matto. Toccherà quindi a Plastic Man impedirgli di conquistare il mondo.

 

Fonte:syfy

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".