sea of thieves

Sea of Thieves primo nella classifica del Regno Unito Il gioco di Rare, esclusiva Microsoft, sta vendendo tanto!

4838 0

La classifica del regno unito di questa settimana è stata gestita dal GFK. Ci sono stati diversi titoli “maggiori” ad essere usciti questa settimana, tra questi anche un certo Detective Pikachu su Nintendo 3DS, Sea of Thieves su Xbox One e PC, e Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom su PS4. Purtroppo c’è da dire che, forse per la natura del titolo, Detective Pikachu per Nintendo 3DS non ha esattamente sfondato arrivando nella top10, ma insomma di sicuro non è tra le ultime posizioni. Al contrario invece di Sea of Thieves che ha venduto di brutto, quanto durerà il suo successo? Il nostro Agos intanto lo ha recensito!

Dalla classifica quindi si puo’ evincere di come Sea of Thieves abbia fatto il botto nel Regno Unito. A Way Out, facente parte della collana di EA ‘EA Originals’ è in seconda posizione offrendo una certa soddisfazione allo studio di sviluppo che lo ha creato. E per concludere il podio abbiamo Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom in terza posizione.

Sorprendentemente c’è anche un certo Assassin’s Creed Rogue, che grazie alla remastered a cui Ubisoft gli ha dato lustro, sembra essere ritornato in auge, piazzandosi in quarta posizione. Parlando di remastered, anche Burnout Paradise è ritornato in azione grazie all’operazione di restaurazione da parte di Electronic Arts del vecchio titolo uscito originariamente nel 2008 su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows.

Fifa 18 ha cominciato a vendere “di meno” distogliendosi dalle prime posizioni, anche se continua a rimanere nella top10. Sicuramente tra le classifiche passate e questa, avrà portato molti soldi a casa Electronic Arts, ne parlavamo anche nelle notizie passate, di come fosse primo incontrastato nella classifica. Anche in Italia ha fatto il botto, ci mancherebbe.

Di seguito la classifica UK completa:

01 (NE) SEA OF THIEVES (MICROSOFT)
02 (NE) A WAY OUT (ELECTRONIC ARTS)
03 (NE) NI NO KUNI II: REVENANT KINGDOM (BANDAI NAMCO ENTERTAINMENT)
04 (NE) ASSASSIN’S CREED ROGUE REMASTERED (UBISOFT)
05 (03) FIFA 18 (ELECTRONIC ARTS)
06 (01) BURNOUT PARADISE REMASTERED (ELECTRONIC ARTS)
07 (04) GRAND THEFT AUTO V (TAKE 2)
08 (08) EA SPORTS UFC 3 (ELECTRONIC ARTS)
09 (05) MARIO KART 8 DELUXE (NINTENDO)
10 (06) SUPER MARIO ODYSSEY (NINTENDO)
11 (02) KIRBY STAR ALLIES (NINTENDO)
12 (07) PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS (MICROSOFT)
13 (12) CALL OF DUTY: WWII (ACTIVISION BLIZZARD)
14 (21) ASSASSIN’S CREED ORIGINS (UBISOFT)
15 (09) FALLOUT 4 (BETHESDA SOFTWORKS)
16 (10) THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF THE WILD (NINTENDO)
17 (NE) A.O.T. 2 (KOEI TECMO)
18 (11) TOM CLANCY’S RAINBOW 6: SIEGE (UBISOFT)
19 (14) ROCKET LEAGUE: COLLECTORS EDITION (WARNER BROS. INTERACTIVE)
20 (23) WWE 2K18 (TAKE 2)
21 (20) CRASH BANDICOOT N.SANE TRILOGY (ACTIVISION BLIZZARD)
22 (16) SPLATOON 2 (NINTENDO)
23 (NE) DETECTIVE PIKACHU (NINTENDO)
24 (15) MONSTER HUNTER: WORLD (CAPCOM)
25 (17) SONIC FORCES (SEGA)

fonte

Manuele Musso

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.