Cannes 2018: ecco il poster ufficiale Una scena dalla pellicola di Jean Luc Godard , Il bandito delle 11, scelta come immagine ufficiale del festiva

3364 0

La pagina facebook ufficiale dell’evento ha diffuso nelle scorse ore il poster ufficiale dell’edizione 2018 del Festival di Cannes. Una locandina che raffigura una memorabile scena tratta dal film del 1965  Il bandito delle 11 (Pierrot le fou)  diretto dal regista Jean Luc Godard e che ha per protagonisti Anna Karina e Jean-Paul Belmondo in un immagine opera del compianto fotografo Georges Pierre (1927-2003).

Il Festival di Cannes 2018, giunto alla 71 edizione si terrà nella città Francese dall’8 al 19 maggio. I film parte della selezione ufficiale, quelli che parteciperanno al festival, verranno annunciati domani, 12 aprile alle ore 10:55 e saranno visibili in diretta sulla pagina FB .

Il film d’apertura sarà Todos lo saben diretto dal regista Asghar Farhadi con protagonisti Penelope Cruz e Javier Bardem.
Tra i film annunciati che verranno proiettati sulla Croisette fuori concorso ci sarà anche il secondo spin-off della saga di Guerre stellari,  Solo: A Star Wars Story di Ron Howard. La pellicola, in uscita il prossimo 23 maggio verrà proiettata in anteprima mondiale al Grand Amphitheatre Lumière
portando a 3 le apparizioni del franchise sul red carpet del festival dopo il 2002 con Star Wars: Attack of the Clones e il 2005 anno di  Star Wars: Revenge of the Sith.

Come annunciato qualche giorno fa, a presiedere la giuria del concorso troveremo l’attrice australiana due volte Premio Oscar Cate Blanchett (The Aviator di Martin Scorsese e Blue Jasmine di Woody Allen), il suo nome si aggiungerà alla lunga schiera di nomi autorevoli che hanno occupato la posizione in passato come Quentin Tarantino, Isabelle Huppert, Martin Scorsese e Clint Eastwood.

Nella sezione Un Certain Regard ( Un certo sguardo), invece, i lavori saranno guidati dall’attore portoricano Benicio del Toro (Sicario, Star Wars: Gli ultimi Jedi) che prenderà il posto che lo scorso anno fu dell’attrice Uma Thurman ( Kill Bill) .

Voi cosa ne pensate?

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD