Hamasaki Ayumi collabora col brand “DEFEND PARIS”. E' la prima star asiatica a collaborare con il marchio europeo a favore dei diritti LGBT.

174 0

La cantante nipponica Hamasaki Ayumi, famosa in tutto il mondo da ben 25 anni, ha annunciato una collaborazione con il brand europeo targato “DEFEND PARIS“.

hamasaki ayumi defend logo

DEFEND PARIS può sembrare un marchio sconosciuto a molti, ma realizza e vende capi d’abbigliamento dal forte messaggio sociale: ad esempio uno dei capi simbolo del brand è una felpa con scritto appunto il logo DEFEND PARIS e un fucile d’assalto AK-47, per lanciare un messaggio di stop alla guerra e molti artisti a livello mondiale amano e collaborano con il brand, celebrità del calibro di Madonna, Akon e Zachary Quinto.
Con questa nuova collaborazione, Ayumi è in assoluto la prima celebrità asiatica a far da testimonial per DEFEND PARIS, per lanciare un messaggio di speranza a tutte le realtà LGBT sparse per il mondo.
Infatti verranno realizzati dei capi appositi, ossia delle t-shirt e dei berretti entrambi disponibili in bianco e in nero.

defend capi

Come si può ben vedere dalle foto, sia le maglie che i cappelli riportano sul davanti la scritta DEFEND TOKYO, assieme ad un cuore con i colori dell’arcobaleno, mentre solo sulle maglie vi è presente in più una scritta sul retro, che altri non è che una citazione di un brano della cantante del 2013 intitolato “How beautiful you are”.

In un’epoca in cui regnano ancora i pregiudizi e fenomeni di omofobia e transfobia nei confronti delle comunità LGBT, Ayumi ha sempre dato voce ai suoi pensieri, mostrando totale supporto e gratitudine verso queste realtà sempre più frequenti nel mondo, specialmente in un paese come il Giappone, da sempre chiuso ed estremamente riservato riguardo alle questioni personali.
Il suo obiettivo in questa nuova collaborazione è di far arrivare il messaggio non solo ai suoi fan, ma anche a coloro che ancora oggi vivono il proprio orientamento sessuale con estremo disagio, puntando persino alle persone che ancora faticano a capire e ad accettare i diritti LGBT, nella speranza che ci sia maggior comprensione gli uni con gli altri.

Per quanto riguarda i capi realizzati per la collaborazione, essi saranno inizialmente disponibili presso le arene in cui la cantante si esibirà a partire dal 7 Aprile in occasione del suo nuovo live tour e successivamente saranno disponibili nello shop TeamAyu. E’ previsto anche un pop-up store temporaneo tra il 6 e il 9 Aprile presso il Laforet Harajuku.

FONTE: atpress

Banner

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!