xbox scorpio

Niente Xbox “Scorpio” per la nuova Xbox, problemi con la registrazione del marchio

847 0

Xbox Scorpio si chiamerà Xbox One X

Contrariamente a quanto si era vociferato fino ad ora prima della conferenza Microsoft, il nome definitivo di Xbox Scorpio si è rivelato essere Xbox One X. Phil Spencer ha spiegato che, prima dell’annuncio, sono state prese in considerazione alcune alternative. Una di queste era “Elite”, che poi è stata subito messa da parte perché già sfruttata in passato.

Scorpio sembrava essere una buona soluzione da mantenere anche per il lancio del prodotto sul mercato, ma la casa di Redmond ha dovuto ripiegare a causa delle difficoltà incontrate nella registrazione del marchio. “So che molte persone volevano si chiamasse Xbox One Scorpio, ma è difficile riuscire a ottenere la registrazione del marchio”, ha detto Spencer.

Il leader della divisione Xbox ha precisato anche che l’eliminazione del termine “One” non è mai stata presa in considerazione per non venire meno al concetto di “famiglia di dispositivi” che l’azienda ha promosso con convinzione in questi ultimi ultimi dodici mesi. E come dar loro torto visto il programma Xbox Play Anywhere.

Manuele Musso

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.