Solo: A Star Wars Story – In anteprima a Cannes come film fuori concorso L'anteprima mondiale del nuovo spin-off di Star Wars sarà a Cannes come film fuori concorso. Solo: A Star Wars Story debutterà a Cannes tra l'8 e il 19 Maggio.

12261 0

Il nuovo film della saga di Star Wars racconterà la vita e le gesta di Han Solo e porterà il titolo Solo: A Star Wars Story.

E’ di oggi la notizia che al prossimo Festival di Cannes (dall’8 al 19 Maggio) lo spin-off sarà proiettato in anteprima mondiale come film fuori concorso.

La news arriva direttamente da Deadline che annuncia che il film debutterà a Cannes con circa 10 giorni di anticipo rispetto al resto del mondo.

La Disney non ha ancora commentato la notizia nonostante sia stata contattata direttamente da Deadline alla ricerca di un’eventuale conferma.

Riportiamo qui di seguito la sinossi ufficiale del film:

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

Il film è diretto da Ron Howard e scritto da Lawrence e Jonathan Kasdan. Protagonista è Alden Ehrenreich (Han Solo), nel cast Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe WallerBridge, Joonas Suotamo.

In Francia (e in Italia) uscirà il 23 maggio, due giorni prima della distribuzione in Usa. La selezione del festival sarà svelata in una conferenza stampa a Parigi il 12 aprile alle 11.

Per Star Wars è il terzo red carpet sulla Croisette dopo il 2002 Star Wars: Attack of the Clones e il 2005, Star Wars: Revenge of the Sith. L’anteprima al Grand Amphitheatre Lumière al Palazzo del festival promette di essere un evento per tutti i fan della saga ideata da George Lucas.

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics