Spider-gwen

Spider-Gwen, termina la run di Latour e Rodriguez L’albo #34 della serie targata Marvel Comics in uscita a luglio negli Usa

3283 0

Giunge a conclusione la run di Jason Latour e Robbi Rodriguez su Spider-Gwen. Le avventure firmate dal team creativo originale della serie si concluderanno quest’estate con la pubblicazione del numero 34. L’albo uscirà negli Usa il prossimo 18 luglio.

La notizia è arrivata dallo stesso Latour, che in concomitanza con le anticipazioni della Marvel Comics per il mese di luglio, ha annunciato che il numero 34 di Spider-Gwen segnerà la fine del periodo suo e di Rodriguez come autori delle avventure della Donna Ragno. Latour si è affrettato a sottolineare che il titolo non è stato cancellato dalla casa editrice, ma c’era sempre stato un modo in cui lui e Rodriguez volevano che la storia avesse fine, così hanno deciso di cogliere questa opportunità. Nell’ultimo numero Gwen dovrà infatti affrontare la sua più grande battaglia, e dovrà farlo senza identità segreta o maschera dietro a cui nascondersi.

Queste le parole dell’autore in un comunicato stampa:

Tutto quello che posso dire è che è stato un viaggio incredibile. Un piccolo prurito nella parte posteriore delle nostre menti è diventato prima un one-shot e poi una serie di 34 numeri. Il personaggio è  comparso su quasi ogni forma di media e ha ispirato innumerevoli artisti e cosplayer. Gwen Stacy ha cambiato le nostre vite per sempre e ora ci dà un ultimo regalo, la possibilità di concludere la sua storia nel modo che abbiamo sempre voluto.

Gli stessi concetti sono stati ribaditi da Laotur in un tweet pubblicato sul proprio profilo social:

https://twitter.com/jasonlatour/status/985988721051828228?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.cbr.com%2Flatour-rodriguezs-spider-gwen-ends-july%2F&tfw_site=cbr

No. Spider-Gwen non è stato cancellato.

Ma c’è sempre una data di scadenza, un limite all’attenzione della gente, quindi abbiamo deciso un paio di anni fa di lavorare per concluderla nel modo che volevamo.

Quasi nessuno ha questa possibilità. Ciò significava che dovevamo coglierla.

Dopo tre anni giunge dunque a conclusione quello che è diventato un vero e proprio fenomeno in casa Marvel Comics. Pubblicato inizialmente nel 2015 come semplice one-shot durante l’evento Spider-Verse, la serie mostra un universo alternativo (Terra-65) in cui Gwen Stacy, la storica fidanzata di Peter Parker, non è stata uccisa da Goblin, anzi è stata lei, e non il suo fidanzato (che invece è deceduto), ad ottenere i poteri del ragno diventando così una supereroina a pieno titolo.

Sin dal suo debutto, inoltre, Spider-Gwen è apparsa in numerosi media al di fuori dei fumetti.  Presente nelle serie animate Ultimate Spider-Man e Marvel’s Spider-Man, è stata anche inserita in diversi videogiochi come personaggio giocabile, come, ad esempio, in Lego Marvel Super Heroes 2. Spider-Gwen sarebbe dovuta apparire anche in uno dei capitoli della serie Disney Infinity, ma il progetto è stato chiuso prima che ciò potesse accadere.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo