Sposarsi con un ragazzo in 2D? Possibile! Arriva ad Akihabara il VR che vi farà sposare un bellissimo ragazzo bidimensionale.

4662 0

Paese noto per le sue stranezze tanto bizzarre quanto affascinanti, il Giappone non smette mai di sorprendere con le idee e le tecnologie che continuano a fiorire e che ottengono sempre successo in un modo o nell’altro.
Da quando è nato il visore per le esperienze in realtà virtuale, la fantasia non è certo mancata alle software house nipponiche (cosa che invece in occidente arranca a prender piede), creando simulatori particolari dove il giocatore vive il ruolo di insegnante privato per una studentessa o addirittura si può simulare l’esperienza di un vero e proprio concerto di idol giapponesi, agitando le braccia per ricordare l’utilizzo della classica “penlight” colorata e luccicante per incoraggiare le proprie artiste del cuore.
Tante sono le esperienze VR che sono state progettate per il mercato giapponese, ma una in particolare ha destato la mia curiosità, ossia un vero e proprio simulatore di….nozze!
Progetto ideato dalla software house SEGA, “VR Wedding” è un simulatore VR indirizzato ad un target prettamente femminile, il quale potrà vivere l’esperienza di convolare a nozze con un bellissimo ragazzo 2D.

vr_wedding_pjn

Il simulatore nasce da una collaborazione con la Voltage, casa produttrice di famosissimi “otome game” (i classici dating sim dove s’impersona una protagonista femminile) e infatti chi si appresta a provare VR Wedding, potrà scegliere tra 3 affascinanti ragazzi, tutti personaggi degli otome più famosi della casa.

vr_wedding_cg

Ecco i personaggi disponibili:

Kougami Yamato, dall’otome game “Chikai no Kiss ha Totsuzen ni Love Ring” e doppiato da Midorikawa Hikaru (Heero Yui di Gundam Wing e Zelgadis di Slayers)

vr_yamato

Henry A. Spencer, il bellissimo e intelligentissimo principe del gioco “Ojisama no Propose Eternal Kiss” con la delicata voce di Okamoto Nobuhiko (Bakugo Katsuki di My Hero Academia e Akabane Karma di Assassination Classroom).

vr_henry

Date Masamune (proprio lui, lo storico guerriero dell’epoca Sengoku e dall’occhio bendato), dall’otome “Tenkadoitsu Koi no Ran Love Ballad” e doppiato da Ishikawa Kaito (Genos di One Punch Man).

vr_masamune

Volete un ricordo delle vostre nozze? Al momento dell’ingresso all’arcade center Sega VR Akihabara, oltre al costo base di 800 Yen (circa 6 €), basterà aggiungere un extra di 700 Yen (circa 5 €) e il giocatore avrà la possibilità di farsi una foto col green screen, che verrà utilizzata per creare una bellissima fotografia col proprio neo-sposo, assieme ad un certificato di nozze.

vr-7 vr-8 vr-9

VR Wedding sarà disponibile fino all’8 Maggio.

FONTE:
Voltage
VR Wedding Official Site

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!