Elite Dangerous: Una galassia pulsante in continua espansione
«L’uomo non è l’unico nemico di sé stesso. Fate attenzione agli… Alieni.»
Potrei scrivere di Elite Dangerous come una seconda vita nello spazio, con una sua storia e il suo attuale stato politico sociale, oppure come un normale gioco, con tutti i suoi pro e contro, limiti, aggiornamenti e così via.
Parlare del simulatore di Frontier Developments è molto complesso. Questo perché, oltre ad essere un gioco parlando coi termini di Steam, in Early Access, nonostante su Steam non lo sia, ha un gameplay vivo, complesso e stratificato e malgrado i continui aggiornamenti è completamente giocabile. E’ Il Simulatore con entrambe le lettere iniziali maiuscole.
Prima che viaggiare nello spazio diventasse la normalità, l’uomo visse anni e anni di scoperte e novità negli spazi che chiameremmo Sistema Solare ed i sistemi vicini quali Tau Ceti, Beta Hydri e Altair – da cercare tranquillamente su Google, perché sono stelle che esistono realmente! Per approfondire, vi invitiamo a leggere la Storia di Elite Dangerous!
-
9/10
Tirando le somme...
Elite Dangerous ha un futuro roseo davanti a sé, con un gameplay già completo così com’è unito ad un comparto tecnico e sonoro di tutto rispetto insieme alla puntualità di Frontier Developments nel rilascio degli aggiornamenti. Nel giro di un paio di anni ci potremo persino ritrovare a camminare con le proprie gambe, con in braccio un fucile, un passato sulle proprie spalle ed una epica missione da intraprendere che influenzi il futuro di tutta la galassia e degli altri giocatori.