Briggs Land #2: Lupi Solitari, l’incredibile saga criminale continua a stupire Il 23 maggio con l’etichetta Edizioni BD arriva in libreria e fumetteria il secondo volume di Briggs Land

5349 0

In un angolo degli USA, i Briggs gestiscono con pugno di ferro una gigantesca comunità che rifiuta l’autorità del governo e prospera tra imprese criminali e guerriglia. Ma quando, con un colpo di mano, la matriarca della famiglia sottrae il controllo al marito, l’attenzione dell’FBI e i contrasti interni rischiamo di togliere ogni freno alla violenza facendo implodere la comunità…Intanto Isaac Briggs, ex soldato e innamorato della libertà delle terre di famiglia, dovrà affrontare una situazione difficile che rischia di attirare l’attenzione del nemico più pericoloso: i media, pronti a sviscerare ogni aspetto della vita dei nuovi ribelli americani!

Briggs Land non è assolutamente una lettura per tutti perchè ha dei toni molto forti e maturi ma soprattutto al suo interno c’è molta politica. E’ sicuramente una storia da leggere perchè farà conoscere qualcosa di nuovo e che forse per molti è inaspettato: la vicenda è ambientata in una parte degli Stati Uniti sconosciuta a molte persone. Si tratta di quelle zone fatte di comunità chiuse mentalmente dove è tanto difficile entrare ma è anche quasi impossibile uscirci se ci nasci.

Nel secondo volume Grace è ormai saldamente a capo della famiglia Briggs e della più potente comunità secessionista degli USA, decisa a tenere lontano il governo dai propri affari con ogni mezzo. Il fumetto di Brian Wod, Mack Chater, Lee Loughridg si arricchisce con i disegni di Vanesa R. Del Rey e Werther Dell’Edera, autore de Il Corvo: Memento Mori.

Cosa succederà nel continuo della saga criminale cruda ed elettrizzante che non ha paura di guardare in faccia il mondo travagliato e radicalizzato in cui viviamo?

Briggs Land – volume due: Lupi Solitari” è disponibile da oggi,  23 maggio, in tutte le librerie e fumetterie. Il volume sarà proposto nel consueto formato brossurato da 144 pagine a colore al prezzo di €15,00

 

 

 

 

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".