Cambio Vita - ProjectNerd.it

Cambio vita: la recensione del film Arrivato oggi su Netflix il film "Cambio vita" con protagonisti Ryan Reynolds e Jason Bateman

5217 0

Cambio Vita, film del 2011, diretto da David Dobkin è approdato oggi sulla piattaforma Netflix. Il film vede come protagonisti protagonisti Ryan Reynolds e Jason Bateman.

Mitch e Dave sono cresciuti insieme e un tempo erano praticamente inseparabili, poi si sono un po’ persi di vista. Dave adesso è sposato, padre di tre figli ed è un avvocato sempre molto impegnato. Mitch invece è rimasto un bambinone single, che non ha un lavoro fisso e non si è mai deciso a prendersi una responsabilità, nella vita. Per Mitch, a Dave non manca nulla: ha una bellissima moglie, i bambini lo adorano e lavora in uno studio prestigioso. Per Dave invece, vivere come Mitch – ovvero senza obblighi, conseguenze e stress – sarebbe un sogno. Dopo aver trascorso una nottata “alcolica” insieme, i due si risvegliano uno nel corpo dell’altro.

Dave e Mitch, amici da tutta la vita, si ritrovano dopo un po’ di tempo per guardare una partita. Parlando della loro vita si ritrovano entrambi insoddisfatti e desiderano scambiarsi di posto. La mattina si ritrovano l’uno nel corpo dell’altro e la cosa non gli fa poi così piacere.
Mentre cercano il modo di ritornare nei loro corpi devono comunque trovarsi faccia a faccia con la vita dell’altro. Dave, avvocato di successo e padre di famiglia, si ritrova a dover girare un film soft porno e a vedersela con la vita sregolata dell’amico. Intanto Mitch fa quasi perdere il lavoro a Dave e deve scontrarsi con la vita matrimoniale e tutto quello che comporta. Dopo una serie di disastri i due iniziano ad abituarsi a vivere nei panni dell’altro. Mitch diventa più responsabile e si impegna per concludere un contratto importante mentre Dave si gode la vita più che può.
A un certo punto non vorrebbero nemmeno più tornare indietro e solo quando sono al culmine capiscono quanto gli manca la loro vera vita.In un finale abbastanza prevedibile, i due ritornano nei loro corpi e tutto finisce nel migliore dei modi.

Cambio Vita - ProjectNerd.it

Il film ha tutti i cliché delle produzioni americane e spesso scade nel volgare, troppo spesso.
Ma non mancano i lati positivi, una commedia tutto sommato divertente, per passare un paio d’ore con qualcosa di leggero e che a tratti fa riflettere sull’importanza di quello che abbiamo ma anche sul fatto che la vita è una sola e dobbiamo godercela, sempre con una buone dose di humor.

Leggi anche: In arrivo una nuova serie Netflix, intitolata: “Guillermo del Toro Presents 10 After Midnight”

Non mancano le scene di nudo, anche troppo osannate in questo film, tant’è che diventano pesanti.
Tutto sommato un film carino ma che non consiglio particolarmente, anche se può essere gradevole se non si vuole qualcosa di impegnato e se si gradiscono le commedie all’americana.

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

 

 

Vincenza Lancione

Vincenza Lancione

Viky (alias Vincenza Lancione) è una lettrice compulsiva. Ma siccome questo non le basta, divora serie tv e film a non finire. Da sempre amante del Giappone e di manga e anime (e sushi!). Ha un sito letterario e ha pubblicato vari racconti in delle antologie. Vede il mondo attraverso lenti verdi dalla forma di farfalla.