Everybody Knows: Netflix interessata a distribuire il film d’apertura di Cannes La piattaforma di streaming sarebbe interessata nella distribuzione del film che quest'anno aprirà il Festival di Cannes.

5968 0

Sembra che Netflix sia interessata a distribuire a livello internazionale Everybody

Knows
(Todos lo saben), film d’apertura della 71esima edizione del Festival di Cannes diretto dal regista Asghar Farhadi. La dichiarazione a tal proposito di Ted Sarandos, chief content officer della piattaforma streaming, è stata: “Avremo a Cannes delle persone che lavoreranno per acquisire film, perché molti titoli saranno senza distribuzione“.

Leggi anche: Festival di Cannes, gli organizzatori difendono Terry Gilliam

Everybody Knows potrebbe quindi davvero finire nel catalogo di Netflix, insieme ad altri titoli presenti quest’anno in concorso a Cannes che la società sta prendendo in considerazione da un po’ di tempo.  Nel cast di Everybody Knows sono presenti Penelope Cruz e Javier Bardem come protagonisti, stessa coppia che abbiamo recentemente potuto vedere anche in Escobar – Il fascino del male, film di Fernando Leòn de Aranoa basato sul romanzo bestseller di Virginia Vallejo.

Cannes 2018: tutto ciò che c’è da sapere

La settantunesima edizione del prestigioso festival, che si tiene a Cannes dall’8 al 19 maggio, vedrà in concorso diversi nomi e titoli oltre a quello di Farhadi.

La selezione ufficiale dei film vede in concorso Matteo Garrone con Dogman, mentre dalla Francia giungono Jean-Luc Godard (da cui il poster di quest’anno, tratto da una scena di Pierrot le fou) con Le livre d’imageStèphane Brizé con En guerreChristophe Honoré con Plaire, aimer et courir vite, Eva Husson con Les Filles du Soleil e, infine, Yann Gonzales con Un cocteau dans le coeur. Sono inoltre presenti nella selezione Spike Lee, Jia Zhangke, David Robert Mitchell, Alice Rohrwacher, Lee Chang-dong, Hirokazu Kore’eda e Pawel Pawlikowski.

Nella sezione Un Certain Regard sono presenti Valeria Golino con il suo Euforia, Sergei Loznitsa con Donbass e l’indiana Nandita Das che presenta Manto. La selezione di film Fuori Concorso rappresenta sicuramente il gruppo di film più attesi e invitanti di quest’edizione: saranno infatti presentati in anteprima The House That Jack Built, ossia il ritorno di Lars von Trier a Cannes, The Man Who killed Don Quijote di Terry Gilliam e, infine, Solo: A Star Wars Story, diretto da Ron Howard.

Fonte: movieplayer.it

Federica Cremonini

La sua passione per la settima arte comincia quando, da piccola, scopre una videocassetta di Nightmare nascosta su una mensola in casa. Trascorsi i primi anni di cinefilia ad approfondire l'horror (in ogni salsa), passa alla seconda fase tipica di ogni appassionato: Lynch, Kubrick, Tarantino. Dopo una terza fase fatta di nouvelle vague, cinema russo e New Hollywood, decide che è finalmente pronta a dare la risposta definitiva: il suo cuore appartiene a David Cronenberg.