Kawaii Monster

Kawaii Monster Cafè in Harajuku a Tokyo Il cafè più pazzo di sempre

8095 0

Nella zona di Harajuku, a Tokyo, in Giappone, c’è uno dei cafè che sicuramente rimarrà nella storia per essere fra i più particolari di sempre.
Il locale in questione si chiama “ Kawaii Monster Cafè “.
Difficile che non ne abbiate mai sentito parlare o che non abbiate mai visto foto o video di questo particolarissimo cafè.
Se così non è, noi di PJN siamo qui per accompagnarvi nella scoperta di questo locale molto speciale.

Spesso all’esterno del locale è necessario attendere in fila per poter entrare, a volte si è costretti a rimanere in coda anche per 45 minuti o un ora.
L’attesa però sarà ben ripagata.
All’interno il locale è arredato in modo surreale e quasi psichedelico, ricorda molto un parco divertimenti per certi aspetti.
Una grossa giostra colorata con unicorni troneggia al centro del locale, grosse figure di animali, unicorni e dolciumi svettano dalle pareti e penzolano dal soffitto, attorniato da colori sgargianti e luci stroboscopiche.

Il Kawaii Monster Cafè è organizzato in diverse aree tematiche, se così le si può definire.
Milk Stand, con grottesche teste di animali appese al soffitto che sembrano mangiare da grossi biberon appesi al soffitto;
Mel-Tea Room, un area molto illuminata con fragole, forchette e macaron abbarbicati alle pareti;
Mushroom Disco;
Bar Experiment, l’area bar dove è possibile sedersi al bancone per sorseggiare qualche drink.
Prima dell’accesso al locale, tramite due porte a spinta, la cameriera all’ingresso spiegherà agli avventori che si sta per entrare nello stomaco di un mostro spaventoso.

Al conto verrà aggiunta una tassa di 500 yen per il solo accesso al locale, ma tranquilli, al termine vi verrà rilasciata anche una card che vi permetterà di accedere successivamente senza pagare la suddetta tassa.
All’interno del locale, non solo cameriere in pittoresche divise, ma anche veri e propri personaggi stravaganti che si esibiscono in spettacoli di canto e ballo ogni 40 minuti circa, in modo da permettere a tutti gli ospiti di gustarsi l’animazione durante il pasto.
Le ragazze partecipano anche attivamente, interloquendo ai tavoli con i clienti.
Al termine degli spettacoli è possibile anche scattare foto con loro.
Una volta pagato il conto verranno rilasciati anche alcuni regalini, come photocard del locale.

Perfino il bagno è davvero pittoresco.
Super colorato e pieno di palline rimbalzine.
Per quanto riguarda il menù, è possibile ordinare tramite l’uso di palmari.
Anche il cibo offerto è super colorato, tutto a tema arcobaleno, dalle salse, alla pasta fino ai dolci e ai drink.
Il locale Kawaii Monster Cafè è spesso al pieno, tra famiglie, giovani, feste di compleanno e turisti.
Insomma, un esperienza da non lasciarsi sfuggire.

Voi cosa ne pensate?

Il Kawaii Monster Cafe si trova in YM Square Building 4F, 4-31-10, Jingumae, Shibuya, Tokyo. È possibile effettuare prenotazioni chiamando il numero + 81-3-5413-6142.
CLICCANDO QUI sarete reindirizzati al portale ufficiale del cafè.

Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.