Locke & Key projectner.it

Locke & Key : Netflix potrebbe resuscitare il progetto l'adattamento del fumetto di Joe Hill è in cantiere ormai da 8 anni, più di un network ha provato a realizzarlo, ci riuscirà il colosso dello streaming?

9132 0

Il colosso dello streaming Netflix potrebbe  fare un nuovo tentativo per realizzare l’adattamento televisivo del fumetto edito da IDW Locke & Key.

La trasposizione dell’opera è ormai da quasi 8 anni sui taccuini dei network USA, i primi tentativi sono stati fatti con FOX e Universal, le quali avrebbero voluto però realizzarne inizialmente una pellicola cinematografica, poi una trilogia mai realizzata. A loro qualche anno dopo è subentrata Hulu, che ha ordinato anche la realizzazione di un episodio pilota per la serie, realizzato da Andy Muschietti e incappato in un grosso rifiuto da parte dell’emittente.

Le cose però sembrano destinate a finire bene per Locke & Key, Netflix sembrerebbe intenzionata a puntare molto sul prodotto IDW e avrebbe già contattato Carlton Cruse (Lost,The Strain)  per il ruolo da showrunner, lavorando a stretto contatto con il co-creatore della serie Joe Hill, figlio del maestro dell’orrore Stephen King .

L’episodio pilota realizzato in precedenza non verrà utilizzato come base per la nuova serie in realizzazione, ma a Muschietti verrà riconosciuto lo stesso il credits come produttore esecutivo, visto che essendo attualmente a lavoro con IT Parte 2 non potrà tornare in cabina di regia.

La versione a fumetti di Locke & Key, ha debuttato nel 2008 ,edita negli USA da IDW ( In Italia dalla casa editrice Magic Press) è incentrata su Nina Locke e i suoi 3 figli: Tyler, Kinsey e Bode, che dopo l’omicidio del marito di Nina, Rendell, ritornano a Keyhouse, la loro casa di famiglia a Lovecraft, in Massachusetts. Lì incontreranno un’entità che li manipolerà e aprirà vari porte per altri mondi e gli donerà delle abilità.

Non ci rimane che aspettare e scoprire se, finalmente, il progetto legato a Locke & Key verrà “resuscitato” da Netflix, trovando il giusto spazio dopo un percorso decisamente lungo e travagliato.

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD