Makoto Shinkai crea un nuovo progetto basato su Singapore Il famoso regista di "Your Name" Makoto Shinkai realizza un nuovo progetto pubblicitario, basato sulla realizzazione della linea ferroviaria di Singapore

6940 0

Un nuovo lavoro per il maestro Makoto Shinkai, ma questa volta la località dove si svolge il tutto è Singapore!

Singapore

Your Name ha conquistato il mondo con le sue immagini mozzafiato, la trama avvincente e personaggi interessanti. In effetti, il suo livello di notorietà è aumentato così tanto che persino gli individui al di fuori del circolo degli anime sono venuti a conoscenza del capolavoro dell’animazione, per gentile concessione del regista e del suo team di professionisti.

Singapore

Ora, il maestro è tornato con un altro progetto nuovo di zecca, anche se in un modo diverso. In uno spot televisivo della durata di 30 secondi per la società di costruzioni giapponese Taisei Corporation, sono rappresentati vari monumenti iconici della piccola ed umile isola, in particolare lo skyline di Marina Bay.
Buona visione:

 

Concentrandosi sulla costruzione della prossima Thomson-East Coast Line (TEL), il cortometraggio animato ha come protagonista un ingegnere giapponese di nome Ayano, che si adatta alla vita di Singapore, mentre lavora al progetto (molto probabilmente la stazione Gardens by the Bay), che la vede concentrarsi sulla zona di Marina Bay e la mappa qui sotto porta tutte le indicazioni:

Singapore

La traduzione completa si legge approssimativamente così :

Scusa, non posso andare alla riunione di classe. In questo momento, sono a Singapore. Sto costruendo un treno che attraversa il nord e il sud. Per essere sincera, mi mancano quei tempi, ma …

– musica –

… Per ora, solo un po’ di più, ignorerò questa sensazione. Perché questo treno traghetterà i giovani di qualcun altro.

Vantando lo stesso stile artistico vibrante, questo segna a fatica la prima incursione del regista acclamato nella regia di spot pubblicitari. La premessa generale può essere un pò drammatica per un annuncio, ma il suo fascino come canale di messaggi non convenzionale è certamente efficace nel catturare l’attenzione del pubblico.
Non è nemmeno una rappresentazione accurata, anche se apprezziamo lo sforzo!

Dopo soli tre mesi dopo che un altro titolo di anime ha ritratto i monumenti di Singapore con grande precisione, sembra che Singapore stia guadagnando una sorta di risalto nella scena degli anime.

Volete qyalcosa di più? Ecco un video musicale di 2 minuti completo:

FONTE: geekculture.co

Makoto Shinkai , pseudonimo di Makoto Niitsu ( Nagano, 9 febbraio 1973), è un animatore, regista e doppiatore giapponese.

Your Name ( Kimi no na wa?) è un film d’animazione giapponese del 2016 scritto e diretto da Makoto Shinkai. È un film d’animazione giapponese del 2016 scritto e diretto da Makoto Shinkai. Prodotto da CoMix Wave Films e distribuito da Toho, il lungometraggio è correlato all’omonimo romanzo dello stesso Shinkai, pubblicato il 18 giugno 2016.
Masayoshi Tanaka è occupato dal character design e il gruppo musicale dei Radwimps ha composto la colonna sonora. Il film è stato presentato per la prima volta all’Anime Expo 2016 svoltosi a Los Angeles, California il 3 luglio 2016, e successivamente in Giappone il 26 agosto 2016.

Alan Rossi

Esperto di anime, è l'enciclopedia vivente di vecchi anime e di Tokusatsu!