Primi dettagli per il nuovo film di Makoto Shinkai. Il nuovo film dell'autore di Kimi no Na Wa debutterà la prossima estate

5185 0

Giungono finalmente le prime indiscrezioni riguardanti il nuovo lavoro cinematografico di Makoto Shinkai, già autore del lungometraggio animato “Kimi no na wa” (conosciuto anche come Your Name) la cui fama ha raggiunto ogni angolo del mondo con incassi impressionanti.
Il nuovo film d’animazione sarà dunque intitolato “Tenki no Ko: Weathering With You” (Weather Child With Weather) e debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 19 Luglio del prossimo anno, ma si parla già per conferma di Shinkai stesso che il film uscirà successivamente in tutto il mondo e si parla di territori come Nord America, Europa, Asia e Sud America.
Di seguito si può vedere la primissima visual key promozionale per il lungometraggio animato, dai toni molto suggestivi, tipici delle opere di Shinkai:

In alto a sinistra vi è la frase: “Questa è la storia del segreto del mondo che solo lei e io conosciamo.”

Shinkai è accreditato per il lavoro originale e sarà sia regista che sceneggiatore del film per CoMix Wave Films. Masayoshi Tanaka (Your Name, Anohana, The Anthem of the Heart) realizza il character design dei personaggi, Atsushi Tamura (The Cat Returns, Mobile Suit Gundam: The Origin) è il direttore dell’animazione e Hiroshi Takiguchi (Il giardino delle parole, Ajin) è il direttore artistico. STORIA inc. è accreditato come produttore e TOHO distribuirà il film.

SINOSSI UFFICIALE:

Lo studente liceale Hodaka lascia la sua casa su un’isola isolata e si trasferisce a Tokyo, ma finisce immediatamente al verde. Vive i suoi giorni in isolamento, ma trova finalmente un lavoro come scrittore per una sospetta rivista sull’occulto. Dopo aver iniziato il suo lavoro, il tempo è piovoso giorno dopo giorno. In un angolo della città affollata e caotica, Hodaka incontra una ragazza di nome Hina. A causa di determinate circostanze, Hina e il fratello minore vivono insieme, ma hanno una vita molto allegra. Oltretutto Hina ha un certo potere: il potere di fermare la pioggia e schiarire il cielo.

Maggiori info verranno rilasciate nei prossimi mesi.

FONTI UFFICIALI:

Tenki no Ko: Weathering With You anime film’s website

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!