monster hunter: world

Monster Hunter : in arrivo un adattamento cinematografico alla guida della trasposizione Paul W.S. Anderson che ricompone il duo di Resident Evil con l'attrice Milla Jovovich

5772 0

Il franchise videoludico di successo, Monster Hunter avrà molto presto il suo adattamento cinematografico.

Secondo Variety infatti è in via di realizzazione un film dedicato all’amatissimo videogioco,che vedrà alla regia Paul W.S. Anderson e nel cast l’attrice Milla Jovovich e che verrà girato nei prossimi mesi ( la data d’inizio potrebbe essere Settembre) in Sud Africa, nelle zone di Città del capo. Per la pellicola gli studios avrebbero preventivato un budget di 60 milioni di dollari.

Il duo Anderson\ Jovovich non è nuovo al mondo dei cine-videogame, entrambi infatti hanno lavorato alla realizzazione dei vari film dedicati a Resident Evil, i quali hanno sempre avuto un discreto seguito al botteghino nonostante non abbiano mai entusiasmato più di tanto la critica di settore.  A riunire nuovamente questo duo è la casa di produzione Constantin, la stessa dei loro precedenti film. evidentemente soddisfatta dai loro risultati passati.

Uno degli esecutivi di Constantin ha infatti dichiarato :

Paul ha dimostrato di avere stile. Uno dei suoi pregi. Può far sembrare buono un film con la sua visione.

Ovviamente la casa di produzione ha piani ben più ampli per Monster Hunter, le intenzioni infatti sembrerebbero quelle di sviluppare un nuovo franchise cinematografico partendo dal noto videogioco.

Hanno poi precisato che l’intenzione di portare su schermo un nuovo brand non significa che gli studios smetteranno di lavorare su Resident Evil, aggiungendo che ci sono numerose opzioni sul tavolo per lui come ad esempio un reboot cinematografico oppure la possibilità, confermata da Moszkowicz di Constantin Films che possa dare vita ad uno show televisivo.

Riguardo alla possibilità di vedere ancora il regista alle prese con Resident Evil invece Moszkowicz ha aggiunto:

Ha fatto 6 film e guadagnato molti soldi in 10 anni di lavoro sul franchise, ha sentito che era tempo di andare avanti.

Voi cosa ne pensate ?

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD