Still Force Gorilla Grodd

Nell’universo DC arriva la Still Force, la forza della staticità La nuova fonte energetica extradimensionale farà il suo debutto nella serie Justice League di Scott Snyder

7140 0

Non ci sarà soltanto la Forza della Velocità nell’universo DC. Sulle pagine di Justice League è infatti pronta a fare il suo debutto la Still Force, la nuova forza energetica extradimensionale da cui alcuni personaggi trarranno nuovi poteri. A partire, ovviamente, da Flash.

Nella nuova serie firmata da Scott Snyder, Jim Cheung e Jorge Jimenez, il velocista scarlatto Barry Allen e gli altri personaggi dell’universo DC dovranno dunque imparare a fare i conti con questa nuova forza sconosciuta. Se, come noto, la Forza della Velocità (Speed Force nell’originale) è in grado di accelerare la velocità di una persona, la Still Force (traducibile come Forza della Staticità) avrà invece effetto contrario: la sua energia, infatti, neutralizzerà i movimenti, rallentando tutto fino al passo di una lumaca.

Still Force Flash

A illustrare caratteristiche e impatto della nuova forza sull’universo DC è Scott Snyder, sceneggiatore di Justice League, che ne ha parlato in un’intervista rilasciata a Den of Geek.

La Still Force è un’energia nell’universo che sta cercando di rallentare tutto in modo entropico, che tenta di fermare ogni cosa, di rendere tutto immobile, statico. Ci sono figure ad essa collegate, personaggi che potrebbero anche non sapere di esserlo. E per Barry è totalmente un enigma. La Still Force avrà molta influenza su di lui, sia nei casi in cui interpreta il suo personaggio, sia sul suo passato.

Lo sceneggiatore di Justice League dimostra dunque la volontà di introdurre nella serie, accanto ad elementi classici da lui recuperati come la Sala della Giustizia e la Legione del Destino, anche idee nuove di zecca, come appunto la Still Force. Snyder ha anche spiegato che la nuova fonte di energia non sarà un’esclusiva dei velocisti di casa DC, accenando a uno dei membri della Legione del Destino in grado di sfruttarla.

Uno dei più grandi villain di Barry, Gorilla Grodd, potrebbe avere un vantaggio su di lui quando si tratterà di capire come controllare questa cosa.

Per scoprire in che modo la nuova Still Force influenzerà l’universo DC non resta che aspettare la pubblicazione della serie Justice League, il cui primo numero sarà in vendita negli Usa mercoledì 6 giugno.

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo