ATTENZIONE SPOILER: Il seguente articolo contiene SPOILER sulla conclusione di Dark Nights: Metal
Scott Snyder ha rivelato qualche nuova informazione sulla Lanterna Ultravioletta, che debutterà nel rilancio di Justice League. L’annuncio dell’introduzione del nuovo colore risale a circa un mese fa, ma le informazioni a nostra disposizione in quell’occasione erano poche. Lo scrittore ha parlato della nuova serie sulla Justice League che lancerà con Jim Cheung e Jorge Jimenez, che promette di introdurre nuove fantastiche idee nell’Universo DC. Ogni arco narrativo si concentrerà su membri diversi del team, con il fine di “far sentire il lettore come se stesse imparando nuove cose sulla loro mitologia che non sapevano neanche esistessero.“.
Una delle novità più importanti è l’introduzione dell’anello Ultravioletto, che vediamo indossare dalla Lanterna Verde John Stewart sulla copertina di Justice League #3. Snyder lo descrive come “mosso da uno spettro emozionale invisibile, l’ultravioletto, l’infrarosso, quei tipi di poteri che sono stati sigillati.”. In più ci viene suggerito che Sinestro potrebbe essere già a conoscenza di questa parte dello Spettro Emozionale da tempo.

La Lanterna Ultravioletta debutterà su Justice League #3. La descrizione dell’albo rivela che l’influenza di questo nuovo anello porterà nuove tendenze “ultraviolette” (e ultraviolente) al suo possessore, normalmente dotato di molto sangue freddo. Con questo nuovo potere John darà battaglia ai suoi compagni di squadra Flash, Wonder Woman e Aquaman. Probabilmente la natura di questo nuovo anello ha a che fare con il varco aperto nel Source Wall alla fine dell’evento Dark Nights: Metal.
Il rilancio di Justice League, che partirà dal 6 Giugno in seguito alla miniserie evento No Justice, si prospetta quindi ricco di novità interessanti. La testata avrà infatti un nuovo logo e inoltre Snyder ha rivelato che la Trinità nella sua incarnazione del team non sarà quella classica (Superman, Batman, Wonder Woman), ma bensì una inedita composta da Martian Manhunter, Hawkgirl e lo stesso John Stewart. Le novità non riguarderanno solo gli eroi però, infatti debutterà qui una nuovissima Legion of Doom, gruppo di villain guidato da Lex Luthor e tra i cui membri compare anche Joker. Infine è stata rilevata l’introduzione della Still Force, una forza della staticità opposta alla Forza della Velocità. Nel complesso la run di Snyder su Justice League può essere riassunta con le parole stesse dell’autore: “Sono sfidati da forze più grandi, nemici più grandi, conflitti più grandi e misteri più grandi di quelli che abbiamo mai messo di fronte a questi ragazzi. Vogliamo che tutto sembri nuovo e insolito.”.
Justice League #3 uscirà il prossimo 4 Luglio negli Stati Uniti. L’albo, scritto da Scott Snyder e disegnato da Jorge Jimenez, avrà anche una cover variant di Jim Lee e Scott Williams e una realizzata da Jock.
Fonte: CBR