Night Force Raven

Nuova line-up in arrivo per la Night Force Il nuovo roster del team di casa DC sarà presentato dallo scrittore Marv Wolfman in Raven: Daughter of Darkness #7

5108 0

In arrivo una nuova line-up per la Night Force. Nel numero 7 di Raven: Daughter of Darkness, in uscita negli Usa ad agosto, lo scrittore Marv Wolfman rivoluzionerà il roster del team di casa DC Comics.

La nuova squadra della Night Force sarà formato da alcuni personaggi provenienti dalla saga dei Teen Titans e non più apparsi sulle testate DC ormai da diversi anni. Il team, guidato dalla protagonista della serie Raven, sarà infatti composto da Klarion, Black Alice, Zachary Zatara, Kid Devil e Tracy Thirteen.

night force 2

Creata dallo stesso Marv Wolfman, la Night Force ha fatto il suo esordio nel 1982. La squadra, diretta nella sua lotta contro le forze dell’oscurità dal Barone Winters, era tradizionalmente composta da esseri non dotati di poteri soprannaturali, a differenza degli altri gruppi di supereroi dell’universo DC.

Nel corso degli anni Marv Wolfman ha più volte rivisitato la Night Force, la cui serie più recente è stata pubblicata da DC Comics nel 2012. Tuttavia, quello che andrà in scena questa estate, è di certo il cambiamento più drastico conosciuto dalla squadra nei suoi 35 anni di storia editoriale. Resta da scoprire se ritroveremo questa nuova incarnazione del team in tutto l’universo DC, oppure se apparirà soltanto in Raven: Daughter of Darkness.

Il settimo albo della serie scritta da Marv Wolfman, che vedrà dunque l’esordio della nuovissima Night Force, sarà in vendita negli Usa a partire dal 22 agosto. Ad illustrare le tavole del volume è l’artista Pop Mhan, mentre la cover avrà la firma di Philip Tan. Di seguito trovate la sinossi dell’albo diffusa da DC Comics nelle anticipazioni per il mese di agosto.

Una banda di misteriosi assassini ha i supereroi dell’Universo DC nel proprio mirino! Chi c’è dietro? Il Barone Winters recluta una riluttante Raven per scoprirlo… e per fermarli! Riuscirà a convincerla a unirsi alla sua nuovissima Night Force?

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo