Deadpool contro X-Force

Deadpool contro X-Force : La recensione

9437 0

Deadpool contro X-Force : altro giro altra miniserie per il mercenario chiacchierone, questa volta troviamo Deadpool intento a creare disastri indietro nel tempo a partire della rivoluzione americana.

In missione per salvare il flusso temporale

Il compito di fermarlo ricadrà sulle spalle di X- Force o meglio di quella che in futuro sarà X-force visto che questa storia si svolge prima della prima apparizione di Wade, il gruppo sarà nella sua classica composizione con Warpath, Boom Boom, Canonball, Dominio ed il leader Cable .

Deadpool contro X-Force

Il volume Deadpool contro X-Force è un cartonato che riunisce 4 spillati usciti negli USA nel 2014; dai toni decisamente orientati verso lo stile anni 90 anche grazie ai disegni di Pepe Larraz (Star Wars: Kanan ) mentre la sceneggiatura è affidata a Duane Swierczynski ( Punisher: Force Of Nature).

Mentre i disegni di Pepe mi sono sembrati molto adatti allo stile vintage del contesto, la storia scritta da Duane non mi è piaciuta tantissimo.
Non è illeggibile sia chiaro però certamente non rientra nel novero delle migliori mini di Deadpool, alcune linee di dialogo sono carine e strappano un sorriso però non basta a superare la soglia della sufficienza.
Riesce a stuzzicare la mia scimmia da fumetto anni 90 senza però soddisfare del tutto le premesse, la storia è strutturata in modo tale da non intaccare la continuity principale.

Deadpool contro X-Force e una buonissima lettura da ombrellone nerd, molto fluida, si legge in veramente pochissimo tempo, ma di contro non lascia traccia.

 

  • 6/10
    Voto vintage - 6/10
  • 5.5/10
    Voto trama - 5.5/10
  • 6/10
    Voto divertimento - 6/10
6/10

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD