Giunge a conclusione Rainbow Days, serie firmata dalla mangaka Minami Mizuno ed edita da Star Comics. Il quindicesimo e ultimo albo della saga sarà in vendita dal 23 maggio in edicola, fumetteria, libreria e Amazon.
Nei numeri precedenti di Rainbow Days abbiamo visto nascere e crescere il legame tra Nazuki, Tomoya, Keiichi e Tsuyoshi, quattro giovani studenti uniti da una grande amicizia. Il protagonista Nazuki, in particolare, è un romanticone senza speranza innamorato di una sua compagna di scuola di nome Anna, relazione in cui si immischiano spesso gli altri tre amici.
Giunti ormai alla conclusione del liceo, ora un ultimo grande ostacolo sembra impedire loro di vivere una vita serena. Riusciranno a venire a capo del problema? O saranno costretti a dirsi addio? Di seguito la sinossi dell’albo diffusa da Star Comics.
Nel sentire cosa faranno gli altri dopo le superiori, Keiichi viene preso da un crescente turbamento. Preoccupata, Nozomi decide di aiutarlo, e quando va a parlargli… lui reagisce in maniera totalmente inaspettata! Il giorno del diploma è ormai alle porte: che ne sarà dei nostri amici? L’ultimo, emozionante numero di RAINBOW DAYS!
Dopo Toriko, la casa editrice si appresta dunque a concludere un altro dei titoli portati in Italia dal Giappone. Il quindicesimo numero del manga Rainbow Days sarà composto da 192 pagine in bianco e nero, con formato 11,5×17,5 cm. Il prezzo di copertina è fissato a 4,30 euro.

La serie Rainbow Days è stata data alle stampe in originale sulla rivista Betsuma tra il gennaio 2012 e il marzo 2017. Sulla stessa rivista viene pubblicata la maggior parte delle opere di Minami Mizuno, mangaka originaria dell’isola giapponese di Hokkaido e caratterizzata da uno stile semplice ed espressivo.
Da Rainbow Days è stato anche tratto un adattamento anime, andato in onda in Giappone nel 2016. In Italia gli episodi sono stati trasmessi in streaming in simulcast da Yamato Video su Popcorn TV e YouTube. Il prossimo luglio, inoltre, è in uscita un film tratto dalla serie.

