Star Wars: novità sul prossimo spin-off dedicato a Obi-Wan Kenobi? Alcuni documenti trovati dal sito Fantha Tracks rivelano lo stato attuale dei lavori relativi alla pellicola.

5971 0

Secondo gli ultimi report, presto assisteremo all’inizio delle riprese di un nuovo spin- off ambientato nell’universo di Star Wars, questa volta dedicato ad Obi-Wan Kenobi.

Fantha Tracks riporta che il film dedicato allo Jedi sarebbe ufficialmente in pre produzione e che l’inizio delle riprese sarebbe già stato fissato per la primavera 2019, con una release cinematografica prevista per fine 2020.

Questi sono alcuni estratti dai documenti trovati dal sito :

“Il progetto si sta seriamente avviando, in quanto una parte della sezione artistica è adesso pienamente in modalità pre-produttiva ai Pinewood Studios, in Inghilterra. Del lavoro secondario, invece, viene attualmente svolto all’Industrial Light & Magic a Londra. Un gran numero di concept artist, scenografi, e sceneggiatori, stanno lavorando come team in entrambe le location, con il gruppo che aumenta quantitativamente giorno dopo giorno. I contratti sono anche stati estesi a un gruppo di persone della troupe che hanno lavorato a vari film di Star Wars, prodotti ai Pinewood nell’era Disney, per unirsi alla produzione non appena termina il loro lavoro su Episodio IX. La pre-produzione continuerà ai Pinewood Studios, anche se Episodio IX verrà girato da quest’estate alla fine dell’anno. A questo punto la produzione del film di Obi-Wan Kenobi è stata programmata per metà gennaio 2019, con l’inizio delle riprese principali fissato per aprile 2019. La data di release è pianificata per il 2020“.

Una news che non fa che confermare le precedenti, secondo le quali questa pellicola sarebbe stata girato nel 2019, subito dopo i lavori per Star Wars: Episodio IX di quest’anno.  Se questi rumor dovessero venire confermati per i fan sarà lecito aspettarsi novità a breve riguardo la pellicola. Attualmente di questo progetto infatti non si conosce nessun tipo di dettaglio, partendo dalla regia e proseguendo con il cast o le tematiche che affronterà ( probabilmente uno schema simile alle avventure del giovane Han Solo)

Voi cosa ne pensate ?

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD