Superman

DC Comics – L’Uomo d’Acciaio e un suo nemico giurato insieme nella copertina di Superman #5 Bendis ha condiviso su Instagram la cover di Ivan Reis del quinto numero della sua run su Superman, in cui questo fa squadra con un avversario di lunga data

6365 0

Nella giornata di ieri Brian Michael Bendis ha preso il controllo dell’account Instagram della DC Comics, la sua nuova casa editrice. L’autore ha postato foto e video dietro le quinte della riunione degli scrittori della compagnia. In uno di questi post ha mostrato la versione in bianco e nero della copertina di Superman #5 realizzata da Ivan Reis. Qui possiamo vedere l’Uomo d’Acciaio posare fianco a fianco con uno dei suoi storici e più agguerriti nemici: il Generale Zod.

La copertina per Superman numero cinque di Ivan Reis e Joe Prado. Questo sarà il quinto capitolo della United Saga, che durerà un anno.

Il post di Bendis su Instagram quindi rivela anche un’altra informazione, cioè quello che probabilmente sarà il nome dell’arco narrativo che lo scrittore svilupperà sulla testata Superman nel corso di un anno. Il titolo sarà United Saga, o semplicemente United, cioè Uniti, magari riferito proprio a Superman e al suo acerrimo nemico Kryptoniano. Rimane il dubbio riguardo a quale sarà l’evento che porterà Kal-El e il Generale Zod a fare squadra su Superman #5. L’unica cosa che i due hanno in comune è il fatto di essere tra i pochi sopravvissuti alla distruzione di Krypton, ma per il resto hanno punti di vista estremamente distanti, soprattutto riguardo alla popolazione terrestre. Il destino del loro pianeta natale potrebbe essere uno dei motivi per cui i due si unirebbero, dato che Bendis ha introdotto su Action Comics #1000 Rogol Zaar, un nuovo villain che ama sterminare Kryptoniani e pare essere addirittura il distruttore del pianeta di Superman. I due avversari si uniranno proprio per fronteggiare questa nuova minaccia?

La miniserie settimanale Man of Steel, attualmente in corso negli Stati Uniti e arrivata al numero 4 di 6, Bendis sta gettando le basi per il rilancio di Action Comics e Superman, che saranno entrambe gestite dal nuovo acquisto della DC. L’ultima volta che il Generale Zod ha fatto la sua comparsa è stato in Hal Jordan and the Green Lantern Corps #40-41, dove ha trovato una nuova casa per la sua famiglia e per l’Eradicatore.

Fonte: CBR

 

 

 

 

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!