Tartarughe Ninja: un terzo capitolo in produzione? Nonostante il flop di Fuori dall'ombra, Paramount Pictures avrebbe negli scorsi giorni dato il via ad una pre-produzione dedicata alle TMNT

6780 0

Il secondo capitolo dedicato alle amatissime TMNT, le Teenage Mutant Ninja Turtles intitolato fuori dall’ombra non ha entusiasmato, ma la Paramount Pictures non sembra pronta a darsi per vinta.

Sembrerebbe infatti che gli studios abbiano avviato la pre-produzione di un nuovo film del franchise, sempre affidato alla Platinum Dunes di Michael Bay, avrebbero anche già messo sotto contratto lo sceneggiatore Andrew Dodge, da tempo coinvolto nel progetto di sequel relativo a Space Jam, ancora distante dalla realizzazione.

Nonostante le avventure dei 4 ninja mutanti, Michelangelo, Donatello, Raffaello e Leonardo siano sempre molto amate da grandi e piccini, la scelta di realizzare una nuova pellicola non è mai stata data per scontata. Il primo film della nuova iterazione del franchise,Tartarughe Ninja, uscito nel 2014 rappresentò un buon successo con un incasso di 493 milioni di dollari per 125 di costo. Un successo che convinse Paramount a realizzarne un sequel in tempi brevi, nel 2016 esce infatti Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra, realizzato con un budget leggermente più alto, 135 milioni, ne riuscì a incassare solamente 245, dimostrandosi a tutti gli effetti un flop al botteghino.

Ancora la produzione è uno stato embrionale, nessun regista è stato ancora accostato alla direzione e non è scontato il ritorno dei registi dei precedenti capitoli, Jonathan Liebesman e Dave Green. Nessuna news nemmeno riguardo il possibile coinvolgimento del cast ” Umano” che vedeva Megan Fox nei panni della reporter April O’Neil ,Will Arnett in quelli di Vernon e Stephen Amell nel ruolo di Casey Jones.

Alcune fonti statunitensi hanno ipotizzato che Jim Gianopulos, nuovo CEO della casa produttrice, voglia dare un nuovo taglio alla prossima pellicola, allontanandosi dalle precedenti opere e avvicinandosi alle tematiche classiche che hanno garantito il successo dei personaggi negli anni 80 sia nel mondo dei fumetti sia in quello dei cartoni animati.

Non ci rimane che attendere per scoprire quali sono i piani dello studios per le 4 tartarughe ninja, voi cosa ne pensate ?

Fonte: THR

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD