E3 2018 Projectnerd.it

E3 2018: la conferenza tenuta da Microsoft Microsoft tiene una conferenza memorabile all'E3 2018, rivelando titoli importanti e confermando alcuni rumors

162 0

Poche ore fa è terminata la conferenza dell’E3 dedicata a xBox: Microsoft ha mostrato agli spettatori circa 50 nuovi titoli, tra cui alcuni indie e alcuni grandi ritorni. Chi ha seguito il live stream è già informato starà già mettendo mano al portafogli; per chi non ha potuto guardarlo ecco un riassunto dell’incontro più importante dell’anno.

HALO: Infinity

xBox lancia la bomba: un nuovo capitolo di Halo approda sulla console, con il nome di “Halo: Infinity”. Il trailer mostra alcune situazioni di gioco per poi, naturalmente, portare l’attenzione sull’iconico protagonista. Phil Spencer dichiara che i giocatori potranno seguire Master Chief nella “più grande avventura di sempre”.
Alcune indiscrezioni lo etichettano come Battle Royale: la formula sta prendendo piede anche nei marchi più importanti (come Call of Duty), e sono molti a pensare che Microsoft cavalcherà l’onda. Naturalmente, si tratta di semplici indiscrezioni.

Fallout 76

Il titolo più speculato delle ultime settimane ha fatto un’apparizione a sorpresa: sono state mostrate alcune immagini e Todd Howard ha rivelato alcuni dettagli, molti dei quali erano già noti.
Il gameplay sarà ambientato in West Virginia, in una mappa ben quattro volte più grande di Fallout 4. Sarà un prequel, e avrà degli elementi di costruzione. Non abbiamo ancora informazioni precise, che saranno rivelate durante la conferenza Bethesda alle 3:30 di stanotte.

Leggi anche: Bethesda annuncia Fallout 76

Nier Automata: Become as gods

Nier Automata torna sullo schermo con un nuovo capitolo, già completo di DLC. Lo aspettiamo per il 26 giugno.

Kingdom Hearts

Ci tuffiamo nuovamente nel mondo Disney. Stavolta, insieme ai classici, esploreremo i regni di Rapunzel, Ralph Spaccatutto e Frozen, a grandissima richiesta. Incontreremo Hercules, Toy Story e Monster & Co.
In uscita il 29 gennaio.

Sea of thieves

Con ben 4 milioni di giocatori, SoT si è rivelato un titolo di grande successo e con un grande potenziale. Alla conferenza Microsoft sono stati annunciati due nuovi DLC: Cursed Sails e Forsaken Shores. Le immagini mostrano una sorta di oltretomba, qualcosa di soprannaturale, ma non è stato approfondito.

Forza Horizon 4

Esce il 4 capitolo di Forza Horizon: ci muoviamo tra costruzioni gotiche e viste oceaniche, in quello che è stato rivelato essere il Regno Unito. Le nuove ambientazioni sembrano aver colpito il pubblico, ma non è stato quell’aspetto ad essere il fulcro della conferenza.
L’executive producer Ralph Fulton ha confermato la presenza di stagioni dinamiche. Gli scenari verranno infatti influenzati da cambiamenti climatici: la neve, il vento, e il ghiaccio costringeranno il giocatore a cambiare stile di guida per sopperire alle difficoltà dei freddi più rigidi. Il mondo tra i diversi utenti sarà condiviso, permettendoli di giocare con le stesse barriere.
L’aspetto grafico ha fatto esultare la platea: il titolo sarà infatti in 60 fps, ottimizzato per xBox One. Sarà presente un minimo di interazione tra i players, grazie a delle frasi pre-impostate e alcuni eventi pubblici.

La data di uscita è il 2 ottobre.

Microsoft Studios

Microsoft prende sotto la sua ala ben cinque case: Undead Labs, Playground Games, Ninja Theory (Hellblade) e Compulsion Games (We Happy Few).

We Happy Few e Player Unknown’s Battlegrounds

Entrambi i giochi escono dall’Early Access e vengono rilasciati ufficialmente: We Happy Few, dopo una lunga attesa, viene mostrata nel suo stadio finale. La grafica è nettamente migliorata, di grande qualità. La data di uscita è il 10 agosto 2018.
PUBG approda su console con una War Mode. Pare che dopo il boom dei battle royale abbia deciso di distanziarsi, e provare un altro percorso. Uscirà nell’inverno 2018.

Tales of Vesperia

Viene annunciato una remastered di uno dei capitoli più apprezzati della saga di Tales Of. Il classico J-RPG, che i fan del genere hanno sicuramente apprezzato.
Alcuni rumors lo immaginano su Nintendo Switch, ma non vi è alcuna informazione sicura.

The Division 2

Tra le rivelazioni più apprezzate c’è il nuovo Tom Clancy’s: The Division 2.
Questa volta, il gameplay è ambientato nel periodo estivo, mentre nel primo capitolo ci muovevamo su paesaggi invernali. Oltre al trailer, sono stati mostrati alcuni istanti di gioco. Ci troviamo a Washington, in quello che pare un parco botanico. La grafica è sensazionale, ma i fan non saranno sorpresi nell’eventualità di un downgrade.
Le meccaniche di gioco sono molto simili al suo prequel, con alcune piccole sfaccettature.

Shadow of The Tomb Raider

Lara Croft torna in un altro titolo: questa volta, raccogliendo un particolare coltello da inizio ad un terribile cataclisma: l’acqua comincia ad avanzare provocando una gigantesca inondazione.
Molte delle sessioni di gioco saranno ambientate sott’acqua.

Devil May Cry 5

Il trailer mostrato è stato realizzato completamente con il motore di gioco, e vediamo Nero in varie sequenze d’azione e vari combattimenti.
Il quinto capitolo è stato soggetto di speculazioni per ben quattro anni, e uscirà nella primavera del 2019.

Cuphead 2

Il titolo disegnato in tecnica tradizionale fa entusiasmare la folla. Vengono annunciati nuove isole, nuovi nemici, ma soprattutto un nuovo personaggio giocabile: Chalice.
L’attesa ci porterà fino al 2019.

Jump Force

Bandai Namco annuncia un picchiaduro mash up tra i protagonisti degli shonen anime più famosi. Potremmo vedere, durante il gameplay, combattimenti tra Cell e Naruto, Luffy e Goku, e molti altri.
Anche questo gioco verrà rilasciato l’anno prossimo.

Dying Light 2

Il creatore di Dying Light presenta questo titolo con altissime aspettative. Lo definisce come “tutto ciò che ci si potrebbe aspettare da un sequel di Dying Light“.
La particolarità di questo nuovo capitolo sta nella possibilità di scegliere il destino dell’intero scenario, tramite delle scelte. Dai gameplay ufficiali, possiamo osservare una delle situazioni in cui ci troveremo.
Il protagonista dovrà approcciare due mercenari, che controllano le risorse d’acqua disponibili. Decidendo di unirsi a loro, o meno, la città potrebbe evolversi o cadere in declino, dipendentemente dalla quantità di acqua disponibile.

Gears of War 5 e Gear Tactics

Gears 5 vede Kate come protagonista, che dopo un tragico lutto decide di partire alla ricerca di sua madre. Sarà il personaggio principale delle prossime avventure, che paiono aver conquistato i fan della saga.
Gears Tactics, invece, sarà uno strategico a turni ambientato nell’universo di Gears.

Cyber Punk 2077

Per chiudere in bellezza, Microsoft mostra un nuovo capitolo di Cyberpunk. Il trailer regala uno scorcio sulle varie classi sociali che vivono nella zona, e con grande sorpresa viene narrato da un ipotetico protagonista.
Possiamo osservare anche dei veicoli, che sollevano delle domande su come verrà gestito l’Open World.

La nuova xBox

Durante la conferenza è stata confermata l’uscita di una nuova console. Microsoft decide di alzare le aspettative e presentare il suo nuovo prodotto affermando che definirà il nuovo benchamrk. La console, a detta di xBox, potrebbe rendere la vita difficile alla concorrenza.
C’è chi afferma che Sony potrebbe cedere, e chi spera che una nuova Playstation venga annunciata alla prossima conferenza.

Banner

Martina De Vita

Nata nel 1996, il limbo generazionale a cavallo tra gli anni '90 e i 2000. Cresciuta davanti ad uno schermo, la sua infanzia si è svolta tra i classici dei videogiochi e gli anime degli anni '80. Con il passare degli anni, può affermare di avere due grandi passioni: il binge-watching indiscriminato e tentare di accarezzare i gatti che incontra per strada.