Le Streghe Projectnerd.it

Robert Zemeckis in trattativa per l’adattamento di Le Streghe di Roald Dahl, La trattativa con Warner bross. sarebbe a buon punto, atteso a breve l'annuncio ufficiale

5403 0

Il noto regista, Robert Zemeckis è in trattativa con la casa di produzione Warner Bros. per la direzione dell’adattamento cinematografico del romanzo di Roald Dahl, The Witches, uscito nel nostro paese con il titolo Le streghe.

Secondo le fonti del sito Variety, la trattativa sarebbe ora nelle fasi terminali e dovremmo quindi aspettarci un annuncio dell’avvenuto accordo fra le parti a breve. Secondo il sito, Zemeckis, potrebbe occuparsi non solo della direzione di The Witches, ma anche curarne la sceneggiatura e la produzione, attraverso il loro banner ImageMovers, e insieme anche ad Alfonso Cuaron e Guillermo del Toro.

Il film si baserà sul racconto scritto da Roald Dahl nel 1973,  segue le vicende di un bambino di 7 anni che scopre a suo malgrado che le streghe esistono realmente. Nel 1990 proprio la Warner Bros. aveva già adattato il libro, realizzandone un film uscito nel nostro paese con il titolo Chi ha paura delle streghe? con fra le protagoniste Anjelica Huston (La famiglia Addams). Rispetto alla trasposizione precedente, solo liberamente tratta dall’opera originale, quella di Robert Zemeckis sarà una versione più fedele, come riportato da fonti vicine al progetto.

Di recente la casa di produzione aveva avuto un incontro con il regista di Ritorno al futuro, gli studios infatti avrebbero voluto affidare a lui la regia del possibile film standalone dedicato a Flash, con protagonista Ezra Miller. Un offerta che non ha convinto Zemeckis, il quale ha preferito accettare l’offerta pervenuta da Universal e dirigerà il dramma fantasy intitolato Welcome to Marwen, in arrivo nelle sale USA il prossimo novembre mentre alla guida del velocista DC Comics sono stati scelti John Francis Daley & Jonathan Goldstein (Game Night).

Leggi anche: Game Night: La recensione del film

Il progetto dedicato a The Witches, sembra aver trovato il suo regista, non ci rimane che aspettare per conoscere quali saranno gli attori scelti per interpretare i protagonisti del film.

Voi cosa ne pensate ?

Fonte: Variety

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD