Samuel L. Jackson parla del suo rapporto con James McAvoy sul set di Glass L'attore intervistato da collider ci racconta di più del misterioso film che unirà gli eventi Unbreakable e Split

7543 0

L’amatissima star di Hollywood, Samuel L. Jackson riprenderà il suo ruolo di Unbreakable, ovvero Mr. Glass\Elijah Price nel prossimo sequel, Glass, e per l’occasione ha rivelato un po’ di quello che noi spettatori potremo aspettarci dalla pellicola.

Glass rappresenterà il punto d’incontro di un nuovo universo narrativo condiviso, che farà da unione per le star viste nelle pellicole Spilt e Unbreakable, in un nuovo terrificante film .

Parlando con Collider l’interprete di Nick Fury ha dichiarato:

È stato eccitante realizzarlo e soprattutto è stato fantastico stare seduto in una stanza e guardare James McAvoy fare quello che James fa. Guardare qualcuno che si trasforma in diversi personaggi davanti ai tuoi occhi e vederlo parlare con quattro persone diverse è davvero qualcosa di strabiliante

James McAvoy è stato il protagonista di Split, il thriller/horror che è uscito nelle sale italiane all’inizio del 2017 sempre diretto da M. Night Shyamalan. Nella pellicola l’attore interpretava Kevin Crumb, un uomo la cui psiche devastata lo ha portato al rapimento di due giovani ragazze, da sacrificare come offerte alla più mostruosa delle sue identità, La Bestia. Nelle ultime scene, vediamo un personaggio misterioso ascoltare la notizia del crimine, rivelandosi poi essere Bruce Willis, che ha ripreso il ruolo del film del 2002, Unbreakable, rivelando che i due film sono ambientati nello stesso universo.

In Unbreakable David è un giovane indistruttibile, passato indenne attraverso diversi incidenti di macchina e di treno. Elijah, invece, è nato con gravi malformazioni agli arti superiori ed inferiori che lo costringono a vivere la propria esistenza su una sedia a rotelle. Patito di fumetti, Elijah crede che il mondo viva in una sorta di equilibrio universale e che David sia un supereroe.

Su Glass,che uscirà nei cinema americani nel gennaio 2019 ( ancora ignota quella nel nostro paese), per ora rimane il quasi totale riserbo, il nome della pellicola di Shyamalan lascia presagire che Elijah Price possa avere un ruolo da protagonista nella pellicola.

Voi cosa ne pensate ?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD