Silver & Black : Il progetto riparte da zero il film dedicato da Silver Sable e Black Cat sarà riscritto dalle fondamenta, obbligando la Sony a rimuovere il titolo dalla schedulazione futura

5740 0

Negli scorsi giorni, Silver & Black , la pellicola dedicata ai personaggi di Silver Sable e Black Cat, appartenenti all’universo Marvel, è stata ufficialmente rimossa dalla programmazione futura di Sony.

La rimozione della pellicola ha istantaneamente messo in dubbio il suo futuro, dopo un lungo periodo in cui i rumors suggerivano un ritardo sempre maggiore nella sua realizzazione dovuto a continui ritocchi alla trama

La regista della pellicola, Gina Prince-Bythewood, ha infatti sottolineato l’importanza della storia, definendo come avere una sceneggiatura solida sia fondamentale per la buona riuscita dei lavori. Non è la prima volta che la regista ne evidenza l’importanza, già in passato si era espressa a riguardo dichiarando quanto per lei fosse essenziale averla pronta prima dell’inizio della produzione, motivazione che ha portato ad avere un accumulo di ritardi, e probabilmente ha portato la casa di produzione a prendere la decisione di parcheggiare in panchina il progetto Silver & Black , lasciando il team libero di lavorare in pace senza l’opprimente data d’inizio lavori a scandire il loro tempo.

Dopo solamente un anno dalla sua assunzione, Gina Prince-Bythewood, dovrà quindi ripartire da 0, sedendosi nuovamente al tavolo con gli autori e pianificare un avventura tutta nuova per il film. Che ricordiamo appartenere all’universo Marvel-Sony, che come accadrà nei prossimi mesi con Venom, cercherà di creare un universo narrativo dove far muovere personaggi che nel mondo dei fumetti agiscono da comprimari nel vasto “SpiderVerse”.

Queste le sue dichiarazioni a riguardo :

Con Silver and Black, stiamo facendo qualcosa di grosso, dobbiamo farlo bene. Se non è fatto bene, collettivamente torniamo al punto di partenza e riiniziamo.

Lo script della pellicola ha subito negli anni numerosi interventi, che hanno visto agire sulla sceneggiatura oltre all’attuale regista anche Chris Yost (Thor: Ragnarok), Lisa Joy (Westworld), Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Lindsey Beer (Chaos Walking).

Ovviamente questa rimozione non ci permette di essere totalmente ottimisti sulle possibilità di riuscita della pellicola in tempi brevi, non ci rimane che attendere per scoprire di più sul destino di Silver & Black.

Voi cosa ne pensate ?

Fonte: CBR

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD