Avengers: Infinity War – Comparirà Silver Surfer? Metacritic rivela nella scheda del film di Avengers: Infinity War che Curt Clendenin abbia interpretato il ruolo di Silver Surfer.

8120 0

Avengers: Infinity War sarà il punto di arrivo di tutto il Marvel Cinematic Universe che stiamo gustando da oramai 10 anni ad un ritmo di 3 film all’anno.

Un rumor dell’ultima ora rivela che potremmo assistere all’introduzione di un nuovo personaggio nell’MCU, ovvero Silver Surfer.

Infatti, stando alla scheda del film inserita sull’autorevole sito di Metacritic, l’attore Curt Clendenin è accreditato per il ruolo di Silver Surfer.

silver_surfer_inifnity_war_credits_projectnerd_it

 

 

 

La presenza di Norrin Radd (Silver Surfer) avrebbe molto senso, in quanto nei comics della Marvel, il surfista cosmico ha affrontato in diverse occasioni Thanos, che ricordiamo è il villain principale di tutto l’MCU. Per ora ovviamente è soltanto un rumor, e potrebbe essere un errore o una svista, in quanto Metacritic (come altri siti con database cinematografici), può essere aggiornato anche dai fan.

I diritti di Silver Surfer appartengono ancora alla Fox, e anche se c’è l’intesa di accordo per l’acquisizione della 21st Century Fox da parte della Disney (che controlla i Marvel Studios), ricordiamo che il garante antitrust americano non ha ancora approvato l’intera operazione. E’ però sempre possibile che i Marvel Studios abbiamo lavorato in maniera segreta per ottenere in “prestito” Silver Surfer e legarlo alla comparsa di Thanos, e data la segretezza a cui ci ha abituato la Disney a riguardo del progetto di Infinity War, tutto è possibile.

C’è da dire che noi di Project Nerd prendiamo con le dovute cautele questo rumors, in quanto ci sembra strano che venga introdotto Silver Surfer e non Adam Warlock, che ha un ruolo ancora più importante (sempre nei comics) nella guerra dell’infinito e soprattutto dato che quest’ultimo è già stato introdotto nella scena post-credit de I Guardiani della Galassia Vol 2.

Silver Surfer, alter ego di Norrin Radd, è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1966 e pubblicato dalla casa editrice statunitense Marvel Comics. Esordisce nella serie The Fantastic Four (Vol. 1) n. 48 del 1966, nella Trilogia di Galactus, il cui riscontro positivo da parte del pubblico porta a dedicargli una sua serie personale nel 1968 disegnata da John Buscema, che, seppur di breve durata, vince nel 1968 e nel 1969, il prestigioso premio Alley. Il sito web IGN ha inserito Silver Surfer alla 41ª posizione nella classifica dei cento maggiori eroi della storia dei fumetti.

Leggi anche: Avengers: Infinity War : ecco il secondo trailer

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics