venom spawn Projectnerd.it

Spawn: McFarlane sogna un crossover con un altro dei suoi personaggi Dopo essere riuscito a riportare il suo personaggio al cinema, il fumettista rivela un altro sogno nel cassetto

4543 0

Il ritorno sugli schermi di Spawn è stata un Odissea in cui solo Todd McFarlane sembrava credere, ma ora sappiamo che diventerà realtà grazie alla sua collaborazione con la casa di produzione di James Wan, Blumhouse, sempre molto attiva nell’ambito cinematografico.

Sappiamo inoltre che a girare la pellicola troveremo lo stesso McFarlane, che ha voluto fortemente al suo fianco  Jamie Foxx per affidargli il ruolo da protagonista.  Il regista però ha un altro sogno, apparentemente irrealizzabile, vedere 2 delle sue creature incrociarsi sul grande schermo ovvero Spawn e Venom (del quale è co-creatore).Parlando dell’eventualità in un intervista con il sito ComicBook.com il fumettista ha dichiarato:

Ecco un grande” What If “. E se la Sony distribuisse Spawn? Allora sarebbe possibile che in futuro lo studio possa occuparsi di un crossover con Venom? È possibile – ha detto McFarlane al sito questa settimana – Quindi, presenterò questa possibilità ai dirigenti della Sony quando ci prepareremo.

La mia conversazione con loro sarebbe, perché non dovreste? Ecco cosa so. Diciamo che Venom è enorme – spero lo sia – quindi non importa chi distribuisce Spawn, la prima cosa che vedrete in ogni trailer sarà “Dal co-creatore di Venom”. Quindi, la mia domanda alla Sony è, perché lasceresti che uno dei tuoi concorrenti usasse quella frase, dato che è stato il tuo sforzo che ha fatto funzionare Venom? I tuoi soldi che hanno fatto funzionare Venom? Il tuo marketing che ha fatto funzionare Venom? Penso che valga la pena chiedere, allora, cosa succede se entrambi funzionano? E poi cosa succede dieci anni dopo, quando vogliono fare un crossover Spawn / Venom con alla regia il ragazzo che ha aiutato a creare entrambi quei personaggi? Potrebbe essere piuttosto interessante.

Uomo di punta della casa editrice Image Comics, Spawn debutta nel 1992. Un successo importante in grado di generare vari spin off e di convincere il mondo del cinema che merita una chance sul grande schermo, con il volto di Jai White, purtroppo la pellicola non ebbe successo.
Però ora il mondo del cinema potrebbe essere pronto per il suo ritorno, McFlarlane e la compagnia di James Wan di sperano, con l’intenzione di costruire una trilogia sul personaggio.

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD