Justice League Dark

DC Comics – Annunciato il crossover tra Justice League Dark e Wonder Woman L'arco narrativo "The Witching Hour" scritto da James Tynion IV sarà incentrato sulla magia e si dipanerà sulle testate Wonder Woman e Justice League Dark

5329 0

La rottura del Muro della Fonte in Dark Nights: Metal ha scatenato nuove terribili minacce sull’Universo DC e la magia è stata una delle forze maggiormente influenzate dall’evento. Ciò porterà alla formazione della Justice League Dark, guidata da Wonder Woman. Il primo numero della testata dedicata a questo gruppo a stretto contatto con l’esoterismo arriverà il prossimo 25 Luglio negli Stati Uniti.

Ad Ottobre partirà un crossover tra le serie Wonder Woman e Justice League Dark, con una storia horror intitolata The Witching Hour, che vedrà i membri del team affrontare la dea-strega Ecate.

Il lato magico dell’Universo DC vede dei fan come me che conoscono questi strani personaggi a fondo, ma per realizzare una storia horror bisogna incentrarla su persone che devono ancora scoprire alcune cose, per i quali c’è ancora del mistero che aleggia intorno ai personaggi. L’idea di creare una situazione che avrebbe fatto paura a Diana, sapendo quanto lei sia impavida e potente, fa paura e mette vera paura ai lettori.James Tynion IV

Lo scrittore di Justice League Dark James Tynion IV ha rivelato che Ecate ha immagazzinato il suo potere dentro al corpo di Wonder Woman. La cosa ovviamente metterà in difficoltà l’Amazzone, portandola più a fondo nel mondo mistico della DC.

Justice League Dark

 

Ovviamente c’è una parte magica nella divinità, ma la magia stessa, in quanto forza della natura, è qualcosa che Diana non ha mai pensato le appartenesse. Vedremo che ci sono forze che la stanno osservando al buio e la stanno portando ad essere più coinvolta in questo mondo. Non è qualcosa che affascinerà particolarmente nè lei nè altre figure della sua mitologia. Poter raccontare una storia vera e potente di Wonder Woman è un vero onore, ma porta con sè anche un onere tremendo.James Tynion IV

Anche l’esperta di magia del mondo DC, Zatanna, giocherà un ruolo essenziale nella Justice League Dark. Lei infatti è l’unico personaggio a trarre un beneficio nel cooperare per svelare i misteri riguardo ciò che sta succedendo alla magia nell’Universo DC.

Uno dei temi maggiori di No Justice è che la magia si trova in uno stato di caos. La magia non sta lavorando come dovrebbe ed un grosso mistero nella comunità magica sta iniziando a salire in superficie. Nell’assemblare questa nuova squadra Diana cerca i maggiori esperti di magia, ma questi non saranno contenti di unirsi alla Justice League. Zatanna però capisce che l’unico modo per salvare la magia è unirsi a Wonder Woman e alla League, perchè altrimenti non ci sarà più speranza. Zatanna è davvero il punto di riferimento per la profonda storia magica dell’Universo DC, a partire da suo padre Zatara fino alla sua relazione con John Constantine. È stata cresciuta nella comunità magica, ne conosce tutti i maggiori esponenti e loro la conoscono da quando è bambina. Zatanna però verrà a conoscenza di cose riguardo a ciò che lei sarebbe dovuta diventare che la scioccheranno nel profondo. È la veterana del team, la veterana della magia.James Tynion IV

Justice League Dark

 

Il crossover in tre parti The Witching Hour partirà ad Ottobre negli USA. La storia si svilupperà su Wonder Woman and the Justice League Dark: The Witching Hour #1Justice League Dark #4, e Wonder Woman #58. I disegni dell’evento sono stati affidati ad Alvaro Martinez, Emanuela Lupacchino, Ray McCarthy e Jesus Merino. Alle copertine ci saranno Yasmine Putri, Riccardo Federici, Greg Capullo, Jenny Frison e Riley Rossmo.

Fonte: CBR

Andrea Grumelli

Nato nel 1997, studia Medicina all'Università di Pavia. Nel tempo libero gioca a basket (o almeno cerca di non fare figuracce) e si nutre di fumetti, di qualsiasi provenienza e tipologia. È affamato 24 ore su 24. Vive sempre con la testa tra le...nuvolette!