La rottura del Muro della Fonte in Dark Nights: Metal ha scatenato nuove terribili minacce sull’Universo DC e la magia è stata una delle forze maggiormente influenzate dall’evento. Ciò porterà alla formazione della Justice League Dark, guidata da Wonder Woman. Il primo numero della testata dedicata a questo gruppo a stretto contatto con l’esoterismo arriverà il prossimo 25 Luglio negli Stati Uniti.
Ad Ottobre partirà un crossover tra le serie Wonder Woman e Justice League Dark, con una storia horror intitolata The Witching Hour, che vedrà i membri del team affrontare la dea-strega Ecate.
Lo scrittore di Justice League Dark James Tynion IV ha rivelato che Ecate ha immagazzinato il suo potere dentro al corpo di Wonder Woman. La cosa ovviamente metterà in difficoltà l’Amazzone, portandola più a fondo nel mondo mistico della DC.
Anche l’esperta di magia del mondo DC, Zatanna, giocherà un ruolo essenziale nella Justice League Dark. Lei infatti è l’unico personaggio a trarre un beneficio nel cooperare per svelare i misteri riguardo ciò che sta succedendo alla magia nell’Universo DC.
Il crossover in tre parti The Witching Hour partirà ad Ottobre negli USA. La storia si svilupperà su Wonder Woman and the Justice League Dark: The Witching Hour #1, Justice League Dark #4, e Wonder Woman #58. I disegni dell’evento sono stati affidati ad Alvaro Martinez, Emanuela Lupacchino, Ray McCarthy e Jesus Merino. Alle copertine ci saranno Yasmine Putri, Riccardo Federici, Greg Capullo, Jenny Frison e Riley Rossmo.
Fonte: CBR
Pingback: La miniserie Electric Warriors riporta in scena il futuro post-apocalittico di Kamandi - ProjectNerd.it
Pingback: Grant Morrison e Liam Sharp nuovo team creativo di Lanterna Verde - ProjectNerd.it