DC Comics ha annunciato la miniserie Old Lady Harley, dedicata alla versione invecchiata di Harley Quinn. Il primo numero della testata sarà pubblicato negli Stati Uniti il 24 ottobre. L’albo sarà realizzato dal team creativo formato dallo scrittore Frank Tieri e dall’illustratore Mauricet.
Dopo essere apparsa ad aprile in Harley Quinn #42, il personaggio di Old Lady Harley sarà dunque protagonista in autunno di una miniserie solista composta da 5 numeri. La trama è ambientata 30 anni nel futuro, in uno scenario post-apocalittico alternativo rispetto all’Universo DC classico.
La serie Old Lady Harley seguirà le avventure di Harleen Quinzel mentre viaggia attraverso gli Stati Uniti devastati, in una futuro in cui Harley ha assassinato Joker con le sue stesse mani, in cui Power Girl è divenuta presidente e in cui Atlantis è entrata negli Stati Uniti come cinquantunesimo Stato.
In questa visione follemente feroce del futuro, Harley Quinn deve riconciliarsi con il proprio passato se spera di sopravvivere a questa realtà. Il passato, però, potrebbe anche tornare per cercare di ucciderla.
Nella miniserie vedremo infatti Harleen che, dopo aver liberato la città di New York dalla sua ormai spietata Gang of Harley, vuole solo poter ritirarsi nel suo rifugio costiero. Tuttavia, durante una notte, viene raggiunta dalla Laughing Boys Gang, una banda di criminali il cui capo vuole incontrare Harley. Che si tratti di Joker? Dovrebbe essere morto per mano della stessa Harley, ma è realmente così? O il principe pagliaccio del crimine è tornato?
Come sottolinea lo sceneggiatore Frank Tieri, nella miniserie Old Lady Harley verranno anche approfonditi il passato di Harleen e i motivi che l’hanno portata a ritirarsi.
Attraverso i flashback vedremo cosa è successo tra Harley e il Joker e cosa l’ha portata ad isolarsi. Se Harley Quinn #42 è stato l’antipasto, questa è la portata principale!
Non resta dunque che aspettare l’autunno per iniziare a “gustare” Old Lady Harley.
Fonte: newsarama