Green Lantern Grant Morrison

Grant Morrison e Liam Sharp nuovo team creativo di Lanterna Verde Dopo le voci degli ultimi tempi arriva la conferma ufficiale: Morrison torna nell’universo DC

156 0

Ora è ufficiale, Grant Morrison sceneggerà la nuova serie di Lanterna Verde. Dopo le voci circolate negli ultimi tempi, dal Comic-Con di San Diego arriva ora la conferma: l’acclamato scrittore è pronto a fare il suo atteso ritorno nell’universo DC Comics.

Ad affiancare Grant Morrison sulla nuova testata di Green Lantern è l’illustratore Liam Sharp. Come conferma lo stesso scrittore in una dichiariazione, la serie seguirà le vicende della Lanterna Verde Hal Jordan nella sua vita di poliziotto spaziale. Queste le parole di Morrison.

Invece delle grandi ed epiche storie in 12 parti, ci stiamo concentrando sulla vita quotidiana di un poliziotto spaziale. Fondamentalmente, non ci sono più trame apocalittiche. Il concetto di base è che Hal Jordan è un poliziotto spaziale che pattuglia un settore dell’universo dove tutto può accadere.

Green Lantern Grant Morrison cover

Ovviamente non mancheranno l’avventura e il tocco distintivo dello scrittore scozzese. Nella serie vedremo Hal insieme ad altre Lanterne Verdi, molto più strane di quelle viste negli ultimi anni. E’ quindi molto difficile che personaggi quali John Stewart, Guy Gardner, Kyle Rayner, Simon Baz o Jessica Cruz facciano la loro comparsa nella nuova testata. Dopo tutto Hal è un solitario, come sottolinea l’illustratore della serie Liam Sharp.

Hal è un solitario, un vagabondo, ed è un uomo irriducibile.

Grant Morrison rassicura i fan di Lanterna Verde promettendo che il personaggio sarà lo stesso che hanno sempre conosciuto e amato, ma verranno introdotti nuovi aspetti della sua vita.

Sappiamo che Hal è un buon poliziotto, ma è davvero un bravo ragazzo? Approfondiremo le sue relazioni e il modo in cui tratta le persone. Inoltre, avendo un lavoro come poliziotto spaziale, è difficile che rimanga sempre bloccato sul pianeta Terra, ma ha altre vite su altri pianeti. Mostreremo un sacco di cose che non penso si siano mai viste prima con Hal Jordan.

Il primo numero della nuova serie di Lanterna Verde sarà pubblicato da DC Comics a novembre.

Fonte: CBR

Banner

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo