Harrison Ford ritorna con un grande classico
Harrison Ford è in trattative per recitare in Call of the Wild (Il Richiamo della Foresta), come riporta l’esclusiva di Variety.
Se venisse raggiunto l’accordo desiderato dalle parti, Harrison Ford interpreterà John Thornton, il famoso cercatore che ha sfidato lo Yukon durante la caccia all’oro. Il film ad alto budget è un adattamento di 20th Century Fox del romanzo classico di Jack London – pubblicato nel 1903 – sulla corsa all’oro avvenuta nel Klondike durante l’ultimo decennio del 1800. Il progetto ha comunque un background cinematografico di altissimo livello: Thornton è stato precedentemente interpretato da Clark Gable in una versione cinematografica del 1935 e da Charlton Heston in una versione del 1972.
Nel corso dei decenni, Call of the Wild ha ispirato vari prodotti d’intrattenimento, da un film muto a uno speciale di Snoopy. A dirigere il film sarà Chris Sanders – regista di The Croods – che avrà dalla sua parte una sceneggiatura firmata niente di meno che da Michael Green, autore del celebre Logan. Erwin Stoff è alla produzione, affiancato dall’esecutiva Diana Pokorny e Ryan Stafford come co-produttore. Steve Asbell supervisionerà la produzione per conto di Fox.
LEGGI ANCHE: Il nostro articolo per il compleanno di Ford
Il nuovo progetto con Harrison Ford partirà all’inizio di settembre e richiederà una gran parte di lavoro a Technoprops, uno studio di effetti speciali che è stato acquistato da Fox nel 2017 e il cui fondatore, Glenn Derry, aveva precedentemente lavorato su Avatar.
Ford era stato ingaggiato per girare il quinto film di Indiana Jones, ma la produzione è stata momentaneamente interrotta, mentre Jonathan Kasdan ripreso in mano la sceneggiatura, originariamente affidata a David Koepp con una data di rilascio prevista nel 2020, ma Indiana Jones 5 non debutterà prima del 2021.
Harrison Ford è stato impegnato a rivisitare molti dei suoi più amati franchise, ritornando sia in Star Wars: Il Risveglio della Forza e Blade Runner 2049. I suoi progetti più recenti includono The Age of Adaline – nel quale figura anche una versione giovanile identica all’attore, interpretata da Anthony Ingruber – I Mercenari 3 e 42.