Kyungri debutta come solista con “Blue Moon”! Kyungri, membro delle Nine Muses, ha oggi debuttato come solista con il singolo "Blue Moon".

6318 0

Kyungri ha finalmente debuttato come solista!
La cantante, membro attivo delle Nine Muses, ha rilasciato “Blue Moon” a sette anni di distanza dal suo debutto ufficiale col gruppo.
Blue Moon” riesce a racchiudere perfettamente le qualità di Kyungri, ed anche a mettere in mostra il suo lato più sexy e pieno di charme.

Il testo della canzone vede come protagonisti un uomo ed una donna che passano un’ultima notte assieme prima di lasciarsi definitivamente.
Parlandosi onestamente, queste due persone riescono così ad affrontare tutti quei momenti in cui hanno mentito e perdonato per amore.
La traccia è di genere dance pop, e mischia svariati sound sensuali che ben si sposano con il testo e con la personalità e gli atteggiamenti di Kyungri stessa.
Kyungri
(Una delle immagini teaser per il debutto solista di Kyungri)

Recentemente, Kyungri è stata protagonista di uno showcase atto a presentare il suo imminente debutto da solista, e si è aperta su questioni riguardanti il gruppo.
Quando le è stato chiesto se le altre ragazze delle Nine Muses fossero contente di questa sua nuova avventura come solista, lei ha così risposto:

“Mi mandano messaggini di supporto ogni giorno, e sono addirittura venute sul set di “Blue Moon” per farmi gli auguri di persona.
Fanno il tifo per me e sperano che le mie attività soliste siano fruttuose sia per me che per un possibile prossimo comeback delle Nine Muses.”

Successivamente, la giovane ha parlato di come pensa di differenziare la sua carriera solista da quella con il suo attuale girl group.

“È qualcosa a cui ho pensato davvero molto.
A molte persone è piaciuto ciò che ho fatto sino ad ora come Kyungri delle Nine Muses, quindi ho cercato di potenziare i miei punti di forza già mostrati.
Ho anche voluto far vedere di essere migliorata e cresciuta molto per conto mio.
Questo è ciò che voglio davvero provare attraverso le mie prossime attività.”

Kyungri ha debuttato per la prima volta come membro delle Nine Muses nel lontano 2012.
Il gruppo di casa Star Empire Entertainment ha però in realtà debuttato nel 2010 con un concept chiamato “Admission & Graduation“.
Le ragazze che attualmente prendono parte alle attività del girl group sono 4: Hyemi, Kyungri, Sojin e Keumjo.
Tra i membri non attivi, ma comunque facenti ancora parte delle Nine Muses, vi è Sungah.
Attualmente la giovane è in hiatus per portare avanti una carriera come DJ.
Si può dunque dire che la lineup del gruppo non è mai stata definitiva, tanto che l’unica ad essere presente sin dal primo giorno è la leader Hyemi.
Tra le altre che han preso in passato parte alle promozioni ricordiamo Jaekyung, Rana, Bini, LeeSem, Eunji, Sera, Euaerin, Minha e Hyuna.

Nonostante il nome faccia pensare ad un gruppo formato da nove idol, non è in realtà così.
Infatti i periodi nei quali il gruppo ha contato nove membri sono soltanto due: tra il 2010 ed il 2011 e tra il 2013 ed il 2014.
L’ultimo comeback del girl group, con “Love City“, risale allo scorso 3 Agosto 2017.

Buona fortuna per le promozioni di “Blue Moon”, Kyungri!

Eleonora Mei

Eleonora Mei

Appassionata lettrice e divoratrice di pressoché qualsiasi genere videoludico, gira l'Europa lavorando alle convention del fumetto. Sopravvive bevendo Bubble Tea, venerando Park Choa e sognando un giorno di poter mettere su un allevamento di Shiba Inu tutto suo. Non toglietele Aliexpress, è un avvertimento.