LOVE LIVE SUNSHINE: usciti il trailer e il visual poster Ecco i primi dettagli sul secondo film del franchise di Love Live!

5833 0

A pochissimo tempo dall’annuncio della data ufficiale, è disponibile sul canale ufficiale Youtube del franchise “Love Live School Idol Project” il primo trailer ufficiale del nuovo lungometraggio dedicato al gruppo delle Aqours.

Dal titolo “Love Live School Idol Movie: Over The Rainbow“, è il secondo lungometraggio animato per il franchise di genere idol e musicale di casa Sunrise (già madre della saga di Mobile Suit Gundam) e ovviamente sarà incentrato sul gruppo delle Aqours.
Ancora non si sa bene quale sia la storia che ruoterà attorno alle 9 protagoniste, ma dal trailer si può capire già chiaramente quale sarà l’ambientazione, che altri non è che Roma, la nostra amata capitale!
A rafforzare e confermare la cosa è la prima visual disponibile per il film, che raffigura la leader del gruppo, Takami Chika, proprio davanti al Colosseo (è molto probabile che più avanti usciranno altre 8 locandine raffiguranti tutte le altre Aqours). Il film debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il 4 Gennaio 2019, non si sa ancora nulla su un’eventuale distribuzione estera come per il primo film.

Se nel primo lungometraggio abbiamo visto il gruppo delle “µ’s” (che ricordiamo va letto come Muse in inglese) recarsi fino a New York, la probabilità che stavolta le Aqours si rechino nella capitale italiana è altissima. Al momento non si conoscono i ruoli aggiuntivi per questo film, ma ovviamente sono riconfermate le 9 protagoniste e le relative seiyuu:

– Takami Chika (Anju Inami)
– Watanabe You (Saito Shuka)
– Sakurauchi Riko (Aida Rikako)
– Kurosawa Ruby (Furihata Ai)
– Kunikida Hanamaru (Takatsuki Kanako)
– Tsushima Yoshiko (Kobayashi Aika)
– Kurosawa Dia (Komiya Arisa)
– Matsuura Kanan (Suwa Nanaka)
– Ohara Mari (Suzuki Aina)

Maggiori dettagli riguardanti al film verranno rilasciati nei prossimi mesi. Inutile dire come la notizia abbia fatto esplodere il fandom italiano del franchise.

FONTI UFFICIALI CONSULTATE

Love Live Official Twitter account
Love Live Official Youtube channel

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!