The Raid: in arrivo un fumetto firmato Titan Comics Una miniserie in 4 parti ambientata nel mondo del franchise action indonesiano creato da Gareth Evans

4283 0

La casa editrice Titan Comics e il regista e sceneggiatore Gareth Evans sono a lavoro per realizzare un adattamento a fumetti della pellicola cult del genere action The Raid, che diventerà protagonista di una serie a fumetti a partire da Agosto. Il sito CBR ha avuto la possibilità di dare uno sguardo in esclusiva alle prime pagine, offrendocene un anticipazione.

La serie sarà basata sul franchise cinematografico The Raid, e si svolgerà durante gli eventi del secondo capitolo del 2014, seguirà Rama,il poliziotto duro e puro di Jakarta interpretato da Iko Uwais, nella sua missione sotto copertura all’interno di una prigione, con lo scopo di abbattere un impero criminale.

Il team creativo che si occuperà dell’adattamento sarà composto dallo scrittore Ollie Masters (The Kitchen) e dagli artisti Budi Setiawan (Savage Dragon), Brad Simpson (Wolfenstein) e Jim Campbell (Giant Days), con Edwards che supervisionerà il progetto.

Le prime tavole ci dimostrano che il fumetto vuole continuare ad offrire ai fan lo stesso livello di azione e violenza che gli spettatori hanno imparato ad amare e apprezzare sullo schermo, oltre a Rama ritroveremo alcuni dei protagonisti del film come Bejo, The assassins,Hammer Girl e Basebal Bat e Uco, mentre Teja, un ufficiale della polizia rappresenterà la new entry.

Pugni e calci arriveranno nelle fumetterie a partire da agosto con il primo numero della miniserie in 4 parti firmata Titan Comics, pronti a portare le arti marziali e il sangue sulle pagine, andate oltre il film per scoprire le storie dei personaggi di The raid.

Uscito in anteprima nel 2011, il film indonesiano ha ottenuto successi in tutto il mondo, facendo da apripista al genere e ricevendo lo status di film cult. 

Un film che ha catturato il pubblico con le sue coreografie curatissime e ben eseguite .Diretto da Gareth Evans e prodotto da PT. Merantau Films e XYZ Films, la nuova serie di fumetti di Titan, supervisionata dal creatore del franchise Gareth Evans, è la compagnia perfetta dell’imminente remake americano del mito The Raid, che verrà realizzato dal regista Joe Carnahan.

Siete pronti per il ritorno di The Raid?

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD