Green Arrow #43

In Green Arrow #43 un nuovo nemico per Freccia Verde. Anzi due Nell'albo DC Comics Oliver Queen è alle prese con un misterioso avversario. E con l’odio della gente di Star City

168 0

ATTENZIONE SPOILER: Il seguente articolo contiene SPOILER su Green Arrow #43, attualmente in vendita negli Stati Uniti

Un nuovo nemico fa il suo debutto in Green Arrow #43. Anzi, due. Nell’albo DC Comics Freccia Verde è alle prese con un misterioso avversario, un vigilante che fa strage dei ricchi e potenti di Star City. Ma soprattutto Oliver Queen si trova ad affrontare un insolito e improbabile villain: i social media.

Green Arrow # 43, attualmente in vendita negli Stati Uniti, è scritto da Julie Benson e Shawna Benson, con disegni di Javier Fernandez. Ai colori troviamo John Kalisz, con lettering originale di Deron Bennett. La copertina è firmata da Alex Maleev, mentre Kaare Andrews realizza la variant cover.

Nell’albo vediamo Star City scossa da uomini d’affari come Jubal Slade, che sta “ripulendo” i bassifondi della città e sfollando i poveri. Freccia Verde e Roy Harper stanno monitorando la situazione, consapevoli della corruzione dilagante che favorisce individui così furbi.

Green Arrow #43 a

Mentre Roy si sta confidando con Oliver, raccontandogli del suo periodo al Santuario, in diretta televisiva appare un misterioso personaggio: The Citizien (Il Cittadino in italiano). Il suo messaggio è diretto ai potenti corrotti di Star City, l’1% della popolazione che sfrutta gli oppressi, ed è molto chiaro: dovranno pagare per le loro azioni.

Il Team Arrow non sembra prendere sul serio le minacce, fino a quando, poche ore dopo, The Citizien annuncia di aver preso in ostaggio Jubal. A decidere il destino del magnate non sarà però lui, ma i cittadini di Star City, che attraverso i social media dovranno votare se il tycoon deve morire o se potrà sopravvivere.

The Citizien sembra dunque avere alcuni aspetti in comune con un villain di Batman, Anarky, ma anche con Two Face, dato che lascia a Jubal la possibilità di salvezza. A patto ovviamente che la gente, o “il 99%” come afferma il misterioso personaggio, voti contro l’uccisione del magnate.

Freccia Verde e Black Canary riescono a individuare il luogo dove è nascosto Jubal e si precipitano a salvarlo, ma quando arrivano il magnate ha già affrontato giudice, giuria e boia. I social media ne hanno stabilito il destino, votandone la morte per decapitazione.

Oliver, nonostante lo sconforto, cerca di difendere i cittadini di Star City e capirne le motivazioni, ma Canary mette subito in chiaro che non sono assolutamente guerrieri della giustizia sociale, ma complici di un omicidio. Il livestream dimostra a Freccia Verde che la popolazione per cui combatte potrebbe non essere così pulita e coscienziosa come crede.

Tutto ciò crea un vero e proprio dilemma in Oliver, anche perché The Citizien ha preso di mira altri tre potenti benestanti della città. Vuole farne degli esempi e sembra proprio che la popolazione di Star City, carica di odio, voglia vedere i ricchi in ginocchio nelle loro torri d’avorio mentre implorano pietà. 

Freccia Verde sta cercando di capire come convincere tutti a smettere di votare attraverso i livestream e le piattaforme social, anche perché ora è uno degli obiettivi di The Citizien. Oliver ha bisogno di trovare una soluzione prima possibile perchè, ora come ora, la fiducia della popolazione nell’eroe sta calando. E, per quanto innocente, potrebbe presto trovarsi sotto processo popolare.

Fonte: CBR

Banner

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo