Batman and the Outsiders

DC annuncia lineup e team creativo della nuova serie Batman and the Outsiders A realizzare il titolo sono lo scrittore Bryan Edward Hill e l’artista Dexter Soy. Il via a dicembre

159 0

DC Comics ha annunciato lineup e team creativo della nuova serie Batman and the Outsiders, al via negli Stati Uniti alla fine dell’anno. A realizzare il nuovo titolo saranno lo scrittore Bryan Edward Hill (Detective Comics) e l’artista Dexter Soy (Red Hood and the Outsiders).

Batman and the Outsiders prenderà le mosse dagli eventi narrati nell’attuale run dello sceneggiatore Bryan Edward Hill su Detective Comics. Protagonisti della nuova serie saranno infatti gli stessi personaggi presenti nell’arco narrativo On The Outside: Fulmine Nero, Signal, Orphan e Katana.

Hill, in una recente dichiarazione, ha così presentato il nuovo titolo Batman and the Outsiders.

Tutto quello che dirò è che un libro con una squadra in cui c’è Batman. Speriamo sia sorprendente ed elettrizzante in modi che non credo che la gente si aspetterà. Sto diventando un po’ noto per un certo tipo di intensità nel mio lavoro e penso che anche questo progetto Outsiders continuerà su quel percorso.

Batman and the Outsiders 1

On The Outside è stato pubblicato sulla serie Detective Comics nei numeri compresi tra il 983 e il 987, albo attualmente in vendita negli Stati Uniti, che segna dunque la fine dell’arco narrativo. La trama vede Batman reclutare Fulmine Nero per aiutarlo ad addestrare alcuni dei suoi più giovani alleati, come Orphan e Signal, mentre combatte contro il nuovo villain Karma.

Attualmente Fulmine Nero è anche protagonista della propria serie live-action in onda sull’emittente televisiva The CW. Ad interpretare l’eroe è l’attore Cress Williams. Per quanto riguarda Orphan, è stata membro della squadra di Batman chiamata Gotham Knights, apparsa durante la run dello scrittore James Tynion IV su Detective Comics, mentre Duke Thomas (vero nome di Signal) è stato protagonista di una miniserie intitolata Batman and Signal, pubblicata quest’anno.

La nuova serie della DC Comics Batman and the Outsiders debutterà negli Usa a dicembre.

Fonte: CBR

Banner

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo